Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A ZURIGO UN RISTORANTE VEGETARIANO DI SUCCESSO DA 116 ANNI

hitl05di Mauro Orrico con Chiara Calpini

È a Zurigo, si chiama Hiltl ed è il più antico ristorante vegetariano al mondo.
Ambrosius Hiltl era vegetariano per motivi di salute. Decise di comprare un locale e di aprire il suo ristorante. Era il 1898 e, in quelli anni, eliminare carne e derivati dalla propria dieta era considerato quanto meno stravagante, se non folle. Non mangiare carne era un segnale di povertà e, così, i primi clienti entravano dalla porta secondaria, per evitare giudizi e sguardi indiscreti.
Oggi i vegetariani sono sempre di più e Hiltl, dopo 116 anni, è ancora aperto e, negli anni, si è trasformato in un tempio di piacere gastronomico.
Nel 2006 è stato rinnovato e oggi è un locale elegante e sofisticato. Frequentato da 1500 persone al giorno, offre anche un bar, un club e corsi di cucina. E vanta chef stellati, contesi dai migliori ristoranti e dalle più affermate aziende del settore.

Ecco cosa è oggi Hiltl.

13151614

Il menù è ricchissimo, come il buffet, e non vi farà rimpiangere carne o pesce.

Tra i tanti piatti vi consigliamo, i crispy tofu sembrano bastoncini di pesce, a base di melanzane e pane dolce di segale. Ingredienti che con altri, come la barbabietola, conferiscono ai piatti la stessa consistenza e lo stesso colore di una tartare di carne. E, ancora, il tempeh, ricavato dalla soia gialla, cucinato al vapore o fritto; tofu, paneer, il famoso formaggio indiano che ricorda la ricotta; gli insaccati a base di soia. Immancabile lo zenzero, come i vini biologici, da scegliere con cura. Chiedete anche consigli allo staff, numeroso e disponibile.

hitl02hitl04

 

 

 

 

Fonte: http://www.facemagazine.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*