Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

YOG Nanjing 2014: Team event a Orozco-Jensen, quarta Laura Bilotta

09

di Nicola Marconi (AG.RF 27.08.2014) ore 23:30

(riverflash) – I Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing si sono chiusi questa mattina, almeno per quanto riguarda i tuffi, con l’ultima gara in programma: il team event con un’inedita formula che ha assortito atleti di diverse nazioni a seconda dei risultati nelle gare individuali dalla piattaforma maschile e dal trampolino femminile.

Laura Bilotta, in coppia con l’armeno Lev Sargsyan, ha condotto una gara regolare e positiva, cavandosela dalla piattaforma (come da regolamento del team event) e tirando fuori un ottimo doppio e mezzo rovesciato da oltre 58 punti: anche il suo compagno di squadra ha fatto una gara notevole, con entrambi i liberi oltre 76 punti, e così hanno scalato posizioni in classifica grazie ai tuffi non sempre precisi degli avversari – su tutti erroracci della Lindahl, di Barth, della De Oliveira e perfino del cinese Yang! – fino a chiudere a un pregevole quarto posto, ad appena 6.60 punti dal podio.

La vittoria è andata alla coppia formata dalla messicana Orozco e del norvegese Jensen (foto Xinhua), una delle favorite, come già detto ieri, anche per l’esperienza internazionale dei due atleti: a seguire, la coppia formata da Wu Shengping e Mohab Elkordy (con la cinese vera trascinatrice) e quella formata dall’ucraino Tkachenko e dall’americana Leydon Mahoney. I vincitori hanno scritto due piccole pagine di storia per i rispettivi paesi: quello di Orozco è infatti il primo oro nella (breve) storia delle Olimpiadi Giovanili per il Messico, mentre grazie a Jensen la Norvegia può vantare la prima medaglia di sempre nei tuffi in una competizione olimpica.

Per molti dei protagonisti di Nanjing c’è poco tempo per riposarsi: i mondiali giovanili si avvicinano, e gran parte delle nazionali sarà in Russia tra appena dieci giorni!

yog team event

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*