5 Dic 2013
YEMEN, AUTOBOMBA ESPLODE VICINO AL MINISTERO DELLA DIFESA: ALMENO 40 LE VITTIME
FT AG RF 05.12.2013
SANA’A (RIVER FLASH)- Violenta esplosione , provocata da un’autobomba, è avvenuta vicino alla sede del ministero della Difesa a Sana’a, in Yemen. Decine le vittime dell’attacco. Al momento il bilancio, fornito dal Ministero dell’informazione, parla di almeno 40 morti e oltre 100 feriti. La maggior parte delle vittime sarebbero militari.
Secondo quanto si è appreso, un attentatore sucida a bordo di un’auto si è lanciato contro il cancello del ministero della Difesa provocando “un alto numero di vittime”, e subito dopo l’esplosione è iniziata una sparatoria.
Dopo l’esplosione dell’autobomba, un’altra deflagrazione è avvenuta all’interno del compound che ospita gli uffici del ministero e altre ancora si sono verificate all’ingresso dell’edificio. Alle esplosioni sarebbe seguita una sparatoria all’interno del compound che si trova nel distretto di Bab al-Yaman.
Ufficialmente il ministero della difesa ha annunciato di avere annientato il commando di uomini armati che ha fatto irruzione nel complesso di edifici del ministero, ma una fonte militare ha detto che le forse di sicurezza stanno cercando complici del gruppo armato in edifici vicini.