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VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2014

VFNO-2014-roma-Vogue-Fashions-Night-Out-2014-roma di Valentina Riso (AG.  RF  12.09.2014) ore  13.00   (riverflash)

Come ogni anno ritorna  consueto  l’appuntamento più  atteso dalle modaiole, la  Vogue  Fashion’s night out, la  notte  bianca della moda organizzata dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, per avvicinare il grande pubblico al mondo della moda e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Nella notte più glamour dell’anno le boutique dei grandi marchi rimarranno aperte fino alle 23,30, verranno organizzati cocktail, mostre, parties ed altri eventi a cui parteciperanno vip del mondo dello spettacolo.

Si è conclusa ieri, 11 settembre, la serata a Roma prima tappa della manifestazione, organizzata da Vogue Italia e patrocinata da Roma Capitale. La città grazie, inoltre, al contributo di Altaroma ha coinvolto le vie principali del Tridente da via di Ripetta a via del Babuino, da via dei Condotti a piazza di Spagna, Via del Corso, piazza di San Lorenzo in Lucina fino alla Galleria Alberto Sordi.

Nei diversi store monomarca il pubblico ha potuto acquistare abiti appositamente realizzati per l’evento e gli oggetti  firmati limited edition VFNO, parte dei ricavi derivanti dalle vendite saranno devoluti a “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto”, per l’inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi in difficoltà della città di Milano e a “Differenza Donna”, associazione che da anni si batte per difendere e sostenere tutte le donne vittime di violenza e i loro figli.

In occasione dei 10 anni di Who Is On Next? il progetto di fashion scouting organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, durante la serata è stata presentata una mostra esclusiva al Museo di Roma – Palazzo Braschi per ripercorrere la storia e celebrare gli oltre 100 creativi che vi hanno preso parte.

Ma la VFNO non finisce qui: l’evento continua al Castel Romano Outlet il 12 e 13 settembre fino alle ore 22, in cui si potranno scoprire le collezioni per il prossimo inverno e acquistare i prodotti in edizione limitata realizzati in occasione della serata.

Dopo Roma toccherà a Milano, martedì 16 settembre, ospitare l’evento che si terrà proprio un giorno prima dell’inizio della Fashion Week meneghina. Tra gli eventi organizzati ecco gli appuntamenti imperdibili e i pezzi più originali che verrano venduti durante la “fashion night”:

Roberto Cavalli, per l’edizione 2014 della Vogue Fashion’s Night Out, ha creato una tote bag in edizione limitata realizzata in tessuto plastificato stampa giaguaro, segno distintivo della Maison Cavalli. La borsa ha una dimensione di 33cm x 40cm con serigrafia proposta in due varianti colore: in bianco o blu elettrico, e potrà essere acquistata al prezzo di 60,00 Euro all’interno delle boutique Roberto Cavalli. Parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a supporto di un progetto charity, sostenuto da Vogue Fashion’s Night Out.

Aldo Coppola sarà presente aprendo le porte dell’ Atelier Kingdom of Beauty in Corso Europa 7, dalle 19:30 alle 23:30. Durante la serata verranno offerti i vini Aldo Coppola accompagnati da appetizers offerti dall’azienda ilPartycolare banqueting & events. Sarà inoltre possibile acquistare l’esclusiva cover limited edition Aldo Coppola realizzata dall’azienda Seconda Base, specializzata nella personalizzazione di oggetti tecnologici e di design. Un evento open, con cocktail party e djset, dove gli ospiti vedranno sfilare acconciature riviste in chiave moderna. Le modelle indosseranno abiti firmati La Petite Robe di Chiara Boni. Durante l’evento le manicure di Zoya, il primo e noto marchio americano che ha rivoluzionato il mercato nail grazie alla sua formulazione senza formaldeide, e make-up realizzati da Lancôme saranno offerti a tutte le donne che vorranno concedersi un look brillante.

Ermanno Scervino aderisce alla Vogue Fashion’s Night Out 2014 realizzando per l’occasione una t-shirt in edizione limitata. Una stampa fantasia di pizzo lime richiama la sagoma del designer fiorentino, personalizzata dalla sua firma su jersey bianco. La tshirt è in vendita nella principale boutique al costo di 45 Euro.

Francesco Biasia, il brand di fashion handbag, parteciperà alla VFNO 2014 con un evento organizzato nella boutique monomarca del brand in Corso Venezia 8  e un cocktail party in collaborazione con Campari. Accessorio indiscusso della serata sarà la it bag, la borsa Fix You, che sarà messa in vendita in un numero limitato di pezzi al prezzo speciale di 107 euro. Si tratta di una clutch realizzata in pelle abbinata al pizzo, dalla doppia anima che si traduce in un duplice uso : elegante pochette e pratica piattina dailywer.

Diego Dalla Palma e Orange Passion Campari offriranno una seduta trucco personalizzata sorseggiando il cocktail Campari Orange Passion presso Makeupstudio in Via Madonnina 15 a Milano. In tale occasione sarà possibile scoprire la Collezione Autunno / Inverno 2014 del make up brand. Sarà, inoltre, possibile fruire di due promozioni: acquistando un prodotto le clienti riceveranno in omaggio una Matita Occhi nera da 9 cm, mentre acquistando 2 prodotti in omaggio c’è un elegante mini set pennelli da viaggio.

La stilista Elisabetta Franchi ha creato per VFNO  una bag in limited edition: si tratta della Mini Ginevra, riproduzione della Ginevra – it bag della maison – caratterizzata da doppi manici, tracolla e sofisticati cinturini laterali, con il dettaglio cult del logo Elisabetta Franchi sottolineato da inserti dorati a contrasto. Un accessorio unico, che sarà in vendita dalla VFNO fino al 30 settembre al prezzo speciale di 80 €.

Carlo Pignatelli, per festeggiare la notte fashion ha creato un prodotto speciale: un bracciale inciso a laser, perfetto per lei e per lui, personalizzato con il raffinato logo CP della maison. Un gioiello modellato a mano dalle abili mani degli artigiani che ne hanno esaltato la lucentezza con una particolare lavorazione e con un’innovativa placcatura (black gold per l’uomo e rose gold per la donna). Il bracciale avrà un prezzo speciale di 59 euro e sarà venduto per la sola notte della VFNO. Sono attesi molti ospiti e amici vip dello stilista torinese.

Braccialini, celebre brand per le originali borse dalle forme inconsuete presenterà durante la VFNO 2014 di Milano la nuova “Tiger collection”. Le creazioni fashion saranno mostrate al pubblico durante un cocktail con Dj set organizzato in collaborazione con Campari nella boutique milanese del brand. Braccialini metterà in vendita nello store di Corso Venezia 3 una nuova bag dalla personalità graffiante: la Tiger Clutch. Una esclusiva “pochette tigre” in pelle a stampa a caldo, dalla femminilità grintosa e dall’allure deciso, disponibile nei colori: nero, avorio, turchese. Le pochette saranno in vendita al prezzo di 69 euro anche nei giorni successivi, sull’e-shop Vente Privee, partner per la vendita online dei prodotti Vogue Fashion’s Night Out.

Gherardini, e la sua nuova boutique milanese di via della Spiga 5 resterà aperta fino alle 23.30 proponendo le Flat Bags in vendita per la sola notte del 16 settembre al prezzo speciale di 69 euro.

A.testoni ha realizzato un braccialetto limited edition in morbida nappa intrecciata color navy. L’accessorio unisex sarà in vendita a Milano nel temporary store in via Verri 4 al prezzo speciale di 15,00 euro. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.

Anna Rachele sarà anche per questa edizione tra i protagonisti della notte milanese. Presso la boutique Mega Fashion di Via della Spiga 36 sarà possibile acquistare al prezzo speciale di 60.00 euro una stola in viscosa e lana a stampa fiorata.

Giovanni Raspini aprirà sino alle 23,30 in corso Monforte 7. Per l’evento, il celebre argentiere toscano ha creato un foulard in seta al costo di 42 euro, formato Gavroche (45 cm per 45), realizzato in esclusiva con una tiratura di cento pezzi, raffigura i gioielli animalier che hanno reso celebre il suo stile con al centro il logo della Vogue Fashion’s Night.

A partire dal 17 settembre, il giorno seguente la Vogue Fashion Night meneghina, e per un’intera settimana, i soci di tutta Italia potranno acquistare le migliori capsule collection realizzate in esclusiva per la VFNO dai più noti brand italiani e internazionali, tra cui Accessorize, Bagutta, Blugirl, Blumarine, Braccialini, Byblos, Caractère, Elisabetta Franchi, L’Autre Chose, MH Way, Miss Grant, Missoni, Nomination, Pinko, Stefanel, Stroili.

Sul sito http://vfno2014.vogue.it/ sarà possibile avere tutte le informazioni sulla serata. Hashtag ufficiale della manifestazione è: #VFNO2014

 

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