Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VIOLENTO TORNADO SU OKLAHOMA CITY: 90 I MORTI

NEW YORK (RIVER FLASH)  – Un devastante tornado si è abbattuto sull’area sud di Oklahoma City, negli Stati Uniti, portando distruzione e morte nella cittadina di Moore. Il bilancio, ancora provvisorio, è gravissimo: 91 morti, di cui almeno 20 bambini rimasti sotto le macerie di una scuola elementare andata completamente distrutta. Tantissimi i feritiricoverati negli ospedali della zona, almeno 145, di cui oltre 40 bambini.

Un neonato e la sua mamma sono stati trovati morti dai soccorritori in una cella frigo dove si erano rifugiati per tentare di fuggire alla furia del tornado. Lo riferiscono le autorità locali alla Cnn. Anche all’ospedale di Moore, la cittadina più colpita, i medici hanno tentato di rifugiarsi nei congelatori, raccontano le autorità locali precisando che un intero piano della struttura è andato distrutto.

Al momento sono 7000 le abitazioni dell’area colpita senza corrente. I testimoni parlano di uno scenario «apocalittico». «Era un mostro enorme, scuro e spaventoso», ha raccontato una sopravvissuta. «Sembrava di stare nel film “Twister”», gli ha fatto eco un ragazzo citando una famosa pellicola del 96 che vede protagonisti dei “cacciatori” di tornado.

Le immagini trasmesse dalle tv, riprese dagli elicotteri, mostrano interi isolati rasi al suolo, compresa la Plaza Tower Elementary School, le cui mura sono completamente crollate. I soccorritori lavorano incessantemente nel disperato tentativo di salvare più vite possibile e per ora sono riusciti a tirare fuori sani e salvi almeno 30 bambini.

È una drammatica corsa contro il tempo mentre qualcuno – raccontano le tv – avrebbe uditopianti e urla di richieste di aiuto provenire da sotto le macerie. Danni gravissimi si registrano anche all’ospedale della cittadina, che è stato evacuato. La struttura era stata evacuata. Duramente colpiti anche l’edificio che ospita un cinema e la vicina autostrada, che è stata chiusa dalle autorità.

FT AG RF 21.5.201okl

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*