18 Mar 2018
VINCENZO NIBALI HA VINTO LA MILANO – SANREMO
AG.RF.(redazione).18.03.2018
“riverflash” – Vincenzo Nibali ha trionfato nell’edizione n.109 della Milano-Sanremo. A 7 km dal traguardo, il 33enne siciliano, ha accelerato, lasciando indietro gli altri, sfruttando le sue abilità in discesa per consolidare il vantaggio sul gruppo, che ha tagliato il traguardo alle sue spalle per una manciata di metri.
Nibali aggiunge così la vittoria nella classicissima di primavera a un palmares che già conta due vittorie al Giro d’Italia, una al Tour de France e una alla Vuelta di Spagna.
“Devo ringraziare la squadra che ha corso alla perfezione – ha commentato il vincitore a fine gara – sono riuscito a rimanere coperto in gruppo con Colbrelli, tenendo la situazione sotto controllo e ho attaccato, senza sapere quale fosse il mio tempo e quando dalla macchina mi hanno detto che avevo 20 secondi mi sono sorpreso e ho tirato a tutta, anche perché mi sono reso conto, girandomi, .che i velocisti non mi avrebbero ripreso. È bellissimo – ha aggiunto il siciliano della Bahrain Merida – ma non riesco ancora a valutare se sia la più bella vittoria della mia carriera”.
Anche il presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco non ha voluto far mancare i complimenti al campione: “”Fantastico attaccante, nessuno come lui riesce ad interpretare le corse: c’è stato un momento di suspense finale e gran spettacolo. Quello di oggi è un ennesimo grande successo che premia un professionista serio che esalta la sua professione e rappresenta un esempio”.