7 Feb 2014
VIAREGGIO CUP, NON BASTA LA VITTORIA ALLA ROMA
di Francesco Guerrieri (AG.RF 07.02.2014)
(riverflash) – Finisce qui l’avventura della Roma al Torneo di Viareggio 2014. Niente da fare per i giallorossi che, nonostante la vittoria per 2-0 contro i colombiani dell’Envigado, non riescono a qualificarsi agli ottavi di finale.
Dopo un primo tempo terminato 0-0 che ha visto la Roma andare più vicino al gol con una traversa scheggiata da Tibolla e un palo interno colpito dal difensore Baldor, nella ripresa i giallorossi trovano la rete del vantaggio dopo 5′: Battaglia recupera palla in mezzo al campo e serve Tibolla, l’ex centrocampista del Chievo, con una palla filtrante, mette Radonjic a tu per tu col portiere, l’attaccante non sbaglia ed è 1-0. Ma non basta alla Roma che va alla ricerca del secondo gol (che in virtù della differenza reti la avvicinerebbe alla qualificazione) ma con scarsi risultati.
A 2′ dal termine la Roma trova il gol del raddoppio con Boldor che trasforma di testa un cross proveniente dalla destra.
Finisce sul punteggio di 2-0 dunque, ma a sorridere è la squadra sconfitta che, grazie ai 6 punti ottenuti nelle prime due giornate, si qualifica agli ottavi di finale come prima del girone. Nell’altra partita del girone, il Livorno vince 3-1 con il Benfica e si qualifica come una delle quattro miglior seconde del torneo.
Francesco Guerrieri