Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VIAREGGIO CUP, NON BASTA LA VITTORIA ALLA ROMA

di Francesco Guerrieri (AG.RF  07.02.2014)

torneo-viareggio-465x190(riverflash) – Finisce qui l’avventura della Roma al Torneo di Viareggio 2014. Niente da fare per i giallorossi che, nonostante la vittoria per 2-0 contro i colombiani dell’Envigado, non riescono a qualificarsi agli ottavi di finale.

Dopo un primo tempo terminato 0-0 che ha visto la Roma andare più vicino al gol con una traversa scheggiata da Tibolla e un palo interno colpito dal difensore Baldor, nella ripresa i giallorossi trovano la rete del vantaggio dopo 5′: Battaglia recupera palla in mezzo al campo e serve Tibolla, l’ex centrocampista del Chievo, con una palla filtrante, mette Radonjic a tu per tu col portiere, l’attaccante non sbaglia ed è 1-0. Ma non basta alla Roma che va alla ricerca del secondo gol (che in virtù della differenza reti la avvicinerebbe alla qualificazione) ma con scarsi risultati.

A 2′ dal termine la Roma trova il gol del raddoppio con Boldor che trasforma di testa un cross proveniente dalla destra.

Finisce sul punteggio di 2-0 dunque, ma a sorridere è la squadra sconfitta che, grazie ai 6 punti ottenuti nelle prime due giornate, si qualifica agli ottavi di finale come prima del girone. Nell’altra partita del girone, il Livorno vince 3-1 con il Benfica e si qualifica come una delle quattro miglior seconde del torneo.

Francesco Guerrieri

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*