AG.RF 31.01.2018 (ore 18:48)
(riverflash) – Il fascino del Grande Nord fa vincere la paura del Grande Freddo e i paesi scandinavi sono molto gettonati nelle agenzie di viaggi. Nell’immaginario di tutti la Scandinavia è un territorio immerso nei ghiacci e nelle nevi dove è possibile vedere paesaggi naturali dalla rara bellezza: dai laghi alle foreste, questa penisola del nord Europa è effettivamente un luogo meraviglioso. La Scandinavia è un viaggio affascinante in uno dei luoghi più verdi d’Europa. Foreste incantate, città all’avanguardia, porti antichi, escursioni tra i fiordi, hotel nel ghiaccio, la visione dell’Aurora Boreale.
Per avere un’idea di questo viaggio vi proponiamo le capitali di Danimarca, Svezia e Norvegia.
-
Copenaghen (Danimarca). La capitale più a sud della Scandinavia è Copenaghen e può essere considerata un ottimo punto d’inizio per viaggiare tra ponti e fiordi verso il profondo nord! Visita Roskilde, in un fiordo oppure l’affascinante castello di Helsingør.
-
Stoccolma (Svezia). La Svezia è uno dei cuori pulsanti della cultura vichinga: dopo aver visitato la caratteristica capitale svedese, dirigiti verso località come Falun, Sigtuna o la più conosciuta Uppsala e goditi il panorama!
-
Oslo (Norvegia). Se sei attirato dai fiordi e dalla natura più selvaggia, allora è la Norvegia che devi visitare. Stavanger e Bergen solo le mete più conosciute per ammirare panorami e tramonti indimenticabili. La porta del viaggio tra i fiordi si apre a Bergen.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..