26 Feb 2023
UN’IDEA PER LA GIORNATA ODIERNA: UNA VISITA AL VINTAGE MARKET IN PIAZZA RAGUSA
AG.RF.(redazione).25.02.2023
“riverflash” – Il Vintage Market torna a popolare l’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa con il primo evento del 2023. Un opening con 180 espositori che vale la pena di visitare, a Piazza Ragusa (ingresso Via Tuscolana 179). Dalle 10,00 alle 20,00
Seimila metri quadrati (condivisi con il Farmer’s Market) e il consueto assortimento esagerato di espositori: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Concerti, Abbigliamento, Giochi per bambini, Cosmesi Bio, Piante e Fiori. A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti a cura di Indiepanchine e le nostre special activities, fra cui spiccano i laboratori per bambini.
Si tratta di uno degli eventi più longevi di Roma (il primo nel 2008): “Lo dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, caloroso e presente come non mai. Vintage Market è famiglia – spiegano gli organizzatori – un luogo dove le persone si conoscono e non si perdono più di vista. Per noi il vintage non è una categoria merceologica, è un modo di vivere”.
Saranno anche presenti espositori handmade: artigiani abili e sapienti che propongono il loro spazio come una piccola bottega itinerante in cui esporre il loro concetto di creatività. C’è chi ama volgere lo sguardo al passato e chi ama invece creare oggetti o composizioni che guardano al futuro. Il filo rosso che tiene unite queste due anime è la passione per l’arte, l’artigianalità e l’unicità. Non possono mancare poi gli espositori di vinili e di libri, pronti a farti emozionare con i grandi artisti del passato e con i libri che hanno fatto parte della storia della letteratura. Le porte del Vintage Market sono aperte anche agli illustratori, artisti a tutti gli effetti capaci di imprimere nella memoria, in maniera indelebile, segni e forme. Presente anche un’area green kokedama e un’area fiori.