Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN’IDEA PER IL FINE SETTIMANA: A CARCHITTI (PALESTRINA) C’E’ LA SAGRA DELLE FRAGOLE

Carchitti-37-sagra-delle-Fragole-1-537x350

AG.RF.(MP). 14.05.2016

“riverflash” – Questo fine settimana si svolgerà a Carchitti (Palestrina), la 39esima Sagra delle fragole, tradizione che va avanti dal 1969. Nella piccola cittadina quindi, sono in programma diverse attività, dalle sfilate dei carri alle esibizioni di danza e non mancherà anche la musica dal vivo e gli spettacoli di cabaret. Si tratta di un’occasione per gustare questo gustoso frutto e visitare gli stand gastronomici che saranno aperti dalle ore 12.00 fino a tarda sera. La coltivazione delle fragole a Palestrina, è iniziata addirittura alla fine del XIX secolo, quando a seguito della carestia, un gruppo di montanari scesero dalle montagne e si insediarono a Carchitti, una piccola frazione del noto paesino per diventare agricoltori . E da lì, nel mese di maggio, dopo la raccolta delle fragole, nacque l’idea di istituire una vera e propria festa per celebrare appunto le fragole.

Ecco il programma per sabato 14 e domenica 15 maggio:

Sabato 14 maggio 12.00 apertura stand gastronomici, produttori e fieristi 16.00 sfilata del carro – fragole in omaggio per tutti 17.30 sfilata moto e macchine d’ epoca 20.00 esibizione scuola da ballo Alex y su Pandilla 21.00 spettacolo musicale con l’orchestra da ballo Sonia e Pietro

 Domenica 15 maggio 8.30 6° memorial Uopi D. gara di caccia al tiro al volo di Artena 10.00 apertura stand gastronomici, produttori e fieristi 12.00 saluto alla delegazione della città di Bièvres 16.00 sfilata del carro con reginette – fragole in omaggio per tutti 16.30 radio Onda Libera in diretta dalla sagra delle fragole 17.00 grande spettacolo equestre 20.00 esibizione scuola di canto Emma Re e lo Studio Bu 21.00 spettacolo musicale Top Tre con tributo a Loredana Bertè, Pino Daniele, Rino Gaetano 24.00 spettacolo pirotecnico.

Palestrina si trova a circa 40 km da Roma, sulla via Prenestina dalla quale prende il nome. Per arrivare a Carchitti con la macchina, potete prendere l’autostrada A24 Roma-Teramo e uscire a lunghezza o Tivoli. Da qui dovete seguire le indicazione per Palestrina per circa 20 km. Un’altra alternativa è prendere l’autostrada A1 Roma-Napoli e uscire a San Cesareo. Da qui dopo circa 16 km sarete arrivati a Palestrina, dove troverete le indicazioni per Carchitti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*