Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UIL, FPL ROMA E LAZIO, MATTEI: LA DELIBERA DEL SANT’ANDREA NON RISOLVE I PROBLEMI DEI LICENZIAMENTI.

AG.RF.(redazione).30.10,2022

Confermato il Sit In del 3 Novembre”

“riverflash” – Nella mattina del 27 Ottobre la UIL FPL Roma Lazio è stata convocata dalla Direzione dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea a seguito dell’indizione, da parte della nostra organizzazione sindacale, dello stato di agitazione degli Operatori Cup impiegati nella loro azienda che saranno licenziati nel prossimo cambio appalto. In questo incontro, solo verbalmente, ci hanno espresso la loro volontà di trovare soluzione a questo problema ed invitandoci ad annullare il sit in. Di fronte a tali dichiarazioni abbiamo espresso la necessità di mettere nero su bianco quanto dichiarato.

Purtroppo così non è avvenuto.

Lo comunica in una nota il Responsabile del Dipartimento III Settore della UIL Fpl Roma Lazio Massimo Mattei.

In data 28 Ottobre 2022, -prosegue il sindacalista- è uscita la Delibera dell’AO Sant’Andrea n.1225 del 28 Ottobre 2022 che non ci soddisfa nella maniera più assoluta visto che sposta solo il problema di qualche mese, senza indicare in alcun modo una soluzione in merito ai licenziamenti di oltre 40 lavoratori, legati al taglio del 51% delle ore dei lavoratori  previsto in questo Bando di Gara.

Non solo!!  Sempre il 28 Ottobre hanno provato a farci firmare un verbale di incontro che non conteneva nulla di concreto in merito alla salvaguardia occupazionale, per questo ci siamo rifiutati di firmarlo ed abbiamo ribadito la nostra ferma volontà di continuare la battaglia sino a quando non ci sarà un preciso impegno dall’ AO Sant’Andrea e della Regione Lazio, volto ad evitare quello che noi stiamo definendo una vera e propria “macelleria sociale”.

Per questo, -conclude Mattei- proseguirà la nostra battaglia procedendo con il Sit In di tutti i lavoratori coinvolti, il 29% dei quali disabili, sotto l’AO Sant Andrea previsto per il 3 Novembre dalle ore 12 alle ore 14.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*