Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UE, ECCO L’ERASMUS PLUS. PIU’ FINANZIAMENTI PER I GIOVANI ALL’ESTERO

ErasmusPlus_LogoFT AG RF 19.11.2013

STRASBURGO (RIVER FLASH) – L’Erasmus, il più apprezzato tra i programmi Ue, guarda al futuro con più risorse grazie all’approvazione oggi, da parte del Parlamento Ue, di Erasmus+, un nuovo pacchetto forte del 40% di risorse aggiuntive per il periodo 2014-2020 per un totale di 14,77 miliardi di euro.

Sarà anche avviato un nuovo sistema di prestiti agevolati per gli studenti universitari che intendono realizzare uno o due anni all’estero, con la possibilità di ricevere rispettivamente 12 e 18 mila euro a condizioni favorevoli.

L’aumento del bilancio, ha commentato la commissaria Ue all’Educazione, lo sport, la cultura, il multilinguismo e la gioventù Androulla Vassiliou, “è prova dell’impegno della Ue nella formazione” dei giovani. “Erasmus+, ha aggiunto Vassiliou, contribuirà inoltre a lottare contro la disoccupazione giovanile”.

Nei prossimi sette anni i programmi Erasmus (Università), Erasmus Mundo (Università ed universitari di paesi terzi), Comenius (scuole), Leonardo da Vinci (stage), Groundtvig (adulti) e quelli per l’interscambio dei giovani permetteranno a quattro milioni di europei di ricevere un supporto per esperienze di studio, formazione, sport o stage all’estero.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*