27 Set 2018
UDINESE – LAZIO 1 A 2: IN GOL ACERBI E CORREA
AG.RF.(redazione).27.09.2018
“riverflash” – La Lazio colleziona la sua quarta vittoria consecutiva e raggiunge il terzo posto in classifica. Dopo un inizio stagione complicato e dopo 2 sconfitte rimediate contro Napoli e Juventus, i biancocelesti risalgono la china e portano a casa altri 3 punti preziosi e sofferti..contro l’Udinese. La squadra di Inzaghi sta dunque tornando ad essere quella dell’anno scorso, vincente e convincente e questo non può che deporre bene, in vista del derby capitolino di sabato prossimo: e aveva inziato bene la gara ieri, contro i friulani, controllandola e cercando il guizzo giusto per il gol del vantaggio. Il mister biancoceleste ieri sera, ha cambiato mezza squadra, schierando Luiz Felipe, Patric, Badelj, Luis Alberto e Correa, con quattro titolari assenti: Immobile, Leiva e Milinkovic (tutti in panchina) più Radu (infortunato), mentre Velazquez si è limitato a cambiare tre uomini rispetto alla vittoria del Bentegodi col Chievo: Machis (per Pussetto), Lasagna (per Teodrczyk) e Barak (per Behrami). Il primo tempo regala poche emozioni e la manovra della Lazio, non appare troppo fluida: decisamente migliore il secondo tempo, che si apre con l’Udinese che sfiora il vantaggio. Il tiro dalla distanza di Fofana viene sventato con qualche difficoltà da Strakosha. Ma attorno al 15esimo minuto del secondo tempo, è la Lazio ad andare in vantaggio con Acerbi e poi raddoppiare con Correa. A quel punto inizia l’assalto dell’Udinese, che a perdere non ci sta proprio (in effetti un pareggio l’avrebbe meritato), accorciando le distanze con Nuytinck e provando in tutti i modi a segnare il 2 a 2, sfiorandolo appena, senza riuscirci. I biancolesti così, portano a casa 3 punti preziosi, incoraggianti per il prossimo importante impegno del derby contro la Roma. “Sono contento di come è andata – ha commentato Inzaghi a fine partita, i ragazzi si stanno comportando bene. I cambi? Scelgo i migliori in base a ciò che vedo ogni settimana”. Su Correa: “Migliora, si sta inserendo bene nel gruppo”. Ora il derby: “Vogliamo continuare la nostra striscia positiva, non c’è tempo per fermarsi”
Il Tabellino
UDINESE (4-3-3): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Madragora, Barak (28′ st Teodorczyk); Machis (22′ st Pussetto), Lasagna (41′ st Vizeu), De Paul. A disp.: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, Behrami, D’Alessandro, Pontisso. All.: Velazquez.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Luiz Felipe (30′ st Bastos); Patric, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic (11′ st Durmisi); Correa; Caicedo (11′ st Immobile). A disp.: Proto, Basta, Caceres, Marusic, Murgia, Cataldi, Leiva, Berisha, Milinkovic. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Maresca di Napoli
MARCATORI: 16′ st Acerbi (L), 21′ st Correa (L), 35′ st Nuytinck (U).
NOTE: Ammoniti: Pussetto, Troost-Ekong (U); Lulic, Immobile, Badelj, Bastos, Durmisi, Strakosha (L)