Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UCRAINA, AEREO SI SCHIANTA: 5 MORTI

MOSCA (RIVER FLASH)- E’ stato estratto il corpo della quinta vittima dall’Antonov An-24 schiantatosi nella città di Donetsk (Ucraina orientale). Lo ha dichiarato un portavoce del servizio di emergenza dell’Ucraina. Da cinque a 12 persone sono rimaste ferite, secondo varie fonti. L’aereo, con 44 persone a bordo, compresi i membri dell’equipaggio, stava volando da Odessa a Donetsk. Molti passeggeri erano diretti alla partita di Champions League Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund.

La causa dello schianto non è stata ancora annunciata. Il primo ministro Mykola Azarov ha istituito una commissione speciale per indagare le circostanze dell’incidente. E’ stato aperto un caso penale. Oleh Osheka, un passeggero, ha detto ai giornalisti che “un motore si è fermato durante l’atterraggio”. L’aereo si è inclinato sulla destra e ha toccato il suolo, ma era andato già oltre la pista di atterraggio, si è capovolto, si è rotto in pezzi e ha preso fuoco.

“La rottura dello scafo ci ha dato la possibilità di lasciare l’aereo prima che l’incendio divampasse”, ha detto. Secondo Ria Novosti, un membro dell’equipaggio che si trovava nella cabina di pilotaggio al momento dello schianto, ha detto che il pilota aveva deciso di “farsi un giro” prima che l’aereo toccasse terra.

F.T (AG RF 14.2.2013)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*