Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UCCISI IN NIGERIA I 7 OSTAGGI DEL GRUPPO ANSARU, TRA LORO L’ITALIANO SILVANO TREVISAN

(riverflash) – Ucciso in Nigeria Silvano Trevisan, l’ingegnere italiano che era in ostaggio al gruppo di ribelli Ansaru dal 17 febbraio. Allora furono in 7 i lavoratori stranieri ad essere rapiti in un bliz durante il quale fu ucciso un viglilante. Insieme all’italiano Trevisan, un cittadino britannico, un greco e 4 libanesi.

Il ribelli Ansaru, braccio nigeriano di Boko Haram, avrebbero deciso l’uccisione degli ostaggi in risposta alla temuta offensiva dell’esercito Nigeriano, supportato dagli inglesi, per liberarli.

In effetti nella zona erano arrivati 5 caccia-bombardieri e soldati britannici, cosa che ha indotto gli uomini di Ansaru a prendere la terribile decisione. In un video sembra riconoscibile il cadavere dell’ingegnere italiano trucidato insieme agli altri 6 ostaggi. Si vede un uomo che brandisce un mita e ai suoi piedi i 7 cadaveri. Probabilmente il killer.

Un alto comandante britannico in Nigeria, Rob Fitzpatrick, ha replicato che si trattava di “impegno militare di routine”.

Silvano Trevisan è nato a San Stino di Livenza (Venezia), da cui la famiglia emigrò in Lombardia. Ha una sorella, Olinda, a Castel Goffredo (Mantova), di cui è stato ospite 10 anni fa, l’ultima volta che tornò in Italia.

AG.RF  10.03.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*