AG.RF.(redazione).17.08.2019
“riverflash” – Un appuntamento da non perdere questo fine settimana: a Rocca Priora, in piazza Zanardelli, si sta svolgendo la Sagra della bruschetta roccapriorese.
Ogni sera, dalle 19, è prevista la degustazione di innumerevoli tipi di bruschetta. Non mancheranno cultura, valorizzazione dei prodotti tipici e tanta musica.
CONSIGLI PER REALIZZARE LA BRUSCHETTA PERFETTA
Non basta abbrustolire una fetta di pane e condirla con olio e pomodoro. Per preparare una bruschetta “AD HOC”, occorre rispettare delle regole ben precise! Ecco tutti i passaggi per portare a tavola un antipasto che mete sempre tutti d’accordo e perfetto per l’estate. Innanzitutto occorre dire che il pane (che deve essere caldo e croccante), è la base di questa ricetta: il migliore è quello casareccio, da evitare assolutamente il pane in cassetta, come anche il pane troppo lavorato con farine diverse e cerali di diverso genere. Per il condimento servono pomodori freschi San Marzano, basilico, olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e l’aglio. Infine, il segreto della bruschetta perfetta è la temperatura: Il pane va cotto e condito e poi subito consumato altrimenti il condimento penetra troppo all’interno della mollica facendola diventare umida e molle.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..