AG.RF 02.08.2019
(riverflash) – Questa mattina non è uscito dalla sua stanza Luca Semprini, addetto stampa della Ducati. Luca è morto nella notte, nella sua stanza d’albergo proprio a Brno, dove alloggiava da mercoledì per preparare insieme alla squadra il Gran Premio della Repubblica Ceca. A soli 35 anni Luca se n’è andato senza alcuna ragione, nel sonno.
Laureato in giornalismo a Bologna, Luca Semprini aveva conseguito un master negli Stati Uniti, in North Carolina e poi aveva lavorato con gpone.com, uno dei principali siti del settore gare di moto. Aveva lavorato per varie agenzie di marketing, prima di diventare un giornalista di motori nel 2011, per varie testate. Nel 2015 era diventato addetto stampa Ducati. I due piloti della Ducati, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, non parteciperanno a nessuna conferenza stampa, in segno di lutto.
Questo il comunicato postato dalla Ducati su twitter: “Siamo profondamente rattristati nell’informare della morte improvvisa del nostro addetto stampa MotoGP, Luca Semprini. Luca era arrivato con la squadra mercoledì per la gara della MotoGP di questo fine settimana nella Repubblica Ceca (Brno) ed è morto durante la notte nella camera d’albergo”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..