6 Dic 2014
TRASPORTO PUBBLICO: PIANO STRAORDINARIO A ROMA PER IL NATALE 2014
AG.RF 06.12.2014 (ore 23:47)
(riverflash) – A partire da lunedì 8 dicembre scatta il piano straordinario per il trasporto pubblico romano nel periodo natalizio. Lo ha stabilito la Giunta capitolina, su proposta degli assessori Guido Improta (Mobilità) e Marta Leonori (Roma produttiva). Tra le misure previste per incentivare l’uso dei mezzi pubblici per gli spostamenti in centro, l’incremento di linee TPL nei quattro quadranti della città (nord, sud, ovest, est) in direzione centro, per tutto il periodo natalizio (fino al 24 dicembre). L’intensificazione del servizio è programmata per la fascia oraria 10.30 – 20.30, nei giorni di sabato e nei festivi.
Per l’Epifania, il servizio della linea 116 viene potenziato nei soli giorni festivi (4 e 6 gennaio), per agevolare il raggiungimento delle zone dove si svolgono le manifestazioni in programma.
Sempre da lunedì 8 entra in funzione anche quest’anno la navetta Shopping (attiva fino al 24 dicembre), con un itinerario circolare che parte e arriva in piazzale delle Canestre e percorre via Veneto, via del Tritone, via del Corso, corso Rinascimento, lungotevere Marzio, piazza Cavour, via Cola di Rienzo, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, via del Corso, via del Tritone e via Veneto. La linea realizza anche un collegamento con importanti punti di scambio funzionali in quell’area: parcheggi, fermate Metro, capolinea e nodi di TPL. La navetta è in servizio dall’8 al 23 dicembre dalle 10.30 alle 19.30 e il 24 dicembre dalle 10.30 alle 18 con un intervallo di passaggio di 9 minuti. Il servizio navetta Shopping è gratuito.
Fonte: Romanews.it.