AG.RF.(redazione).17.01,2017
“riverflash” – L’obiettivo era quello di avvicinare la Juventus e rimanere vicini a Roma e Napoli, ma alla fine è arrivato un pareggio (2 a 2), che ha molto della “follia”, viste le emozioni che si sono succedute in campo. Il Torino aveva iniziato bene, passando in vantaggio per 2 a 0 già al 26esimo del primo tempo, e non riuscendo a sfruttare subito dopo un rigore (sbagliato da Ljajic) che li avrebbe portati ad un “rassicurante” 3 a 0 ma le partite di calcio durano 90 minuti e ci hanno pensato Belotti e Benassi a riequilibrare la situazione, impedendo così a Mihajlovic di vincere contro i rossoneri “Ci siamo suicidati – ha commentato il mister granata. Deluso e arrabbiato – perché nel primo tempo abbiamo dominato ed era in quel momento che dovevamo chiuderla. Invece abbiamo sbagliato, nella ripresa ci siamo abbassati troppo e ci è venuto il braccino corto. Quando abbiamo ripreso a giocare la partita ormai era andata”. Gli fa eco Montella: Abbiamo avuto difficoltà contro un Toro compatto nel primo tempo”. La prima parte del primo tempo abbiamo dominato il gioco, pressando il Toro. Siamo stati appena sufficienti ma a noi non basta, la squadra meritava di andare lo spogliatoio con almeno un gol segnato. Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro impeto giocando un’ottima partita e trovando il pareggio. D’altro canto bisogna dire che il Toro si difendeva molto bene nella prima frazione di gara giocando in maniera più compatta e giocando con più temperamento, nella seconda frazione di gara i granata si sono allungati ed abbiamo trovato più spazio. In generale posso dire che abbiamo dominato ma è stata una bellissima partita con un finale vibrante, con le squadre che si sono spezzate ma hanno giocato a viso aperto. Insomma, è stata una bella partita, che sicuramente, da come si era messa, lascia più contenti i rossoneri, che se l’erano vista brutta….
TORINO-MILAN 2-2 (2-0)
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi (dal 36′ s.t. Baselli), Valdifiori (dal 22′ s.t. Lukic), Obi (dal 16′ s.t. Iturbe); Iago Falque, Belotti, Ljajic. (Padelli, Cucchietti, Ajeti, De Silvestri, Carlao, Gustafson, Maxi Lopez, Boyè). All. Mihajlovic.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria (dal 42′ s.t. Vangioni); Pasalic, Locatelli, Bertolacci (dal 28′ s.t. Kucka); Suso, Bacca, Bonaventura (dal 39′ s.t. Niang).
(Plizzari, Storari, Ely, Gomez, Zapata, Honda, Sosa, Cutrone, Lapadula, Niang). All. Montella.
ARBITRO: Tagliavento di Terni.
MARCATORI: Belotti (T) al 21′, Benassi (T) al 26′ p.t.; Bertolacci (M) al 10′, Bacca (M) su rigore al 15′ s.t.
NOTE: Espulso Romagnoli (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Locatelli (M), Moretti (T), Belotti (T), Obi (T), Rossettini (T), Iago Falque (T) per gioco scorretto.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..