Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TORINO – MILAN: PAREGGIO “FOLLE”

232545220-c28cb166-5f26-4983-aac8-d22747d82d55

AG.RF.(redazione).17.01,2017

“riverflash” – L’obiettivo era quello di avvicinare la Juventus e rimanere vicini a Roma e Napoli, ma alla fine è arrivato un pareggio (2 a 2), che ha molto della “follia”, viste le emozioni che si sono succedute in campo. Il Torino aveva iniziato bene, passando in vantaggio per 2 a 0 già al 26esimo del primo tempo, e non riuscendo a sfruttare subito dopo un rigore (sbagliato da Ljajic) che li avrebbe portati ad un “rassicurante” 3 a 0 ma le partite di calcio durano 90 minuti e ci hanno pensato Belotti e Benassi a riequilibrare la situazione, impedendo così a Mihajlovic di vincere contro i rossoneri “Ci siamo suicidati – ha commentato il mister granata. Deluso e arrabbiato – perché nel primo tempo abbiamo dominato ed era in quel momento che dovevamo chiuderla. Invece abbiamo sbagliato, nella ripresa ci siamo abbassati troppo e ci è venuto il braccino corto. Quando abbiamo ripreso a giocare la partita ormai era andata”. Gli fa eco Montella: Abbiamo avuto difficoltà contro un Toro compatto nel primo tempo”. La prima parte del primo tempo abbiamo dominato il gioco, pressando il Toro. Siamo stati appena sufficienti ma a noi non basta, la squadra meritava di andare lo spogliatoio con almeno un gol segnato. Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro impeto giocando un’ottima partita e trovando il pareggio. D’altro canto bisogna dire che il Toro si difendeva molto bene nella prima frazione di gara giocando in maniera più compatta e giocando con più temperamento, nella seconda frazione di gara i granata si sono allungati ed abbiamo trovato più spazio. In generale posso dire che abbiamo dominato ma è stata una bellissima partita con un finale vibrante, con le squadre che si sono spezzate ma hanno giocato a viso aperto. Insomma, è stata una bella partita, che sicuramente, da come si era messa, lascia più contenti i rossoneri, che se l’erano vista brutta….

TORINO-MILAN 2-2 (2-0)
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi (dal 36′ s.t. Baselli), Valdifiori (dal 22′ s.t. Lukic), Obi (dal 16′ s.t. Iturbe); Iago Falque, Belotti, Ljajic. (Padelli, Cucchietti, Ajeti, De Silvestri, Carlao, Gustafson, Maxi Lopez, Boyè). All. Mihajlovic.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria (dal 42′ s.t. Vangioni); Pasalic, Locatelli, Bertolacci (dal 28′ s.t. Kucka); Suso, Bacca, Bonaventura (dal 39′ s.t. Niang).

(Plizzari, Storari, Ely, Gomez, Zapata, Honda, Sosa, Cutrone, Lapadula, Niang). All. Montella.
ARBITRO: Tagliavento di Terni.
MARCATORI: Belotti (T) al 21′, Benassi (T) al 26′ p.t.; Bertolacci (M) al 10′, Bacca (M) su rigore al 15′ s.t.
NOTE: Espulso Romagnoli (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Locatelli (M), Moretti (T), Belotti (T), Obi (T), Rossettini (T), Iago Falque (T) per gioco scorretto.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*