13 Dic 2013
TORINO, INAUGURATO CHIOSCO SMAT IN CORSO BRUNELLESCHI
FTA G RF 13.12.2013
TORINO (RIVER FLASH)- A seguito dell’inaugurazione del centesimo Punto Acqua, Smat prosegue in modo incessante la serie di inaugurazioni del nastro di casette dell’acqua del sindaco. L’ultima è stata posizionata nella Circoscrizione 3, all’angolo tra i corsi Brunelleschi e Francia.
Nel primo semestre 2013 grazie ai Punti Acqua Smat installati in tutta la Provincia di Torino, che hanno erogato oltre 13,6 milioni di litri d’acqua fra gassata e naturale, sono stati risparmiati circa 3 milioni di euro (sulla base di un costo medio di € 0,315/bottiglia da 1,5 litri, dato Mineracqua), andato a vantaggio delle famiglie che hanno preferito l’acqua di rete. L’utilizzo dell’acqua di rete ha evitato inoltre lo smaltimento di più di 300 tonnellate di PET e non è stata immessa nell’ambiente CO2 per oltre 100 tonnellate.
L’inaugurazione del chiosco di corso Brunelleschi porta a cinque i chioschi attivi a Torino e va ad aggiungersi a quelli di piazza Nizza, corso Umbria 90 (Museo A come Ambiente), corso Castelfidardo 39 (Politecnico) e lungo Dora Savona (Giardini Schiapparelli).