Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

THAILANDIA, VIOLENTE PROTESTE CONTRO IL PREMIER SHINAWATRA

FT AG RF 27.11.2013

BANGKOK (RIVER FLASH)-  Circa 3.000 manifestanti anti-governativi si sono riuniti nella giornata di ieri di fronte al ministero dell’Interno thailandese nella capitale Bangkok, intensificando la pressione sulla premier Yingluck Shinawatra, dopo che lunedì i dimostranti hanno già compiuto raid in altri due ministeri.

I manifestanti hanno sfidato una legge approvata nella tarda serata di ieri per rendere più rigidi i controlthaili sull’ordine pubblico, dopo che da giorni decine di migliaia di persone continuano a protestare in piazza contro la premier e il fratello Thaksin Shinawatra, miliardario ed ex primo ministro, condannato nel 2008 per corruzione.

Quella di questi giorni è la più grande protesta di massa dal 2010, quando 91 persone furono uccise nel corso della repressione militare.

I manifestanti, che sventolavano bandiere thailandesi, hanno circondato anche i ministeri del Turismo, dell’Agricoltura e dei Trasporti, chiedendo ai dipendenti di uscire dagli edifici.

In Parlamento intanto è iniziata una sessione di due giorni che si concluderà con un voto di fiducia. L’opposizione accusa il partito di maggioranza, il Puea Thai, di corruzione e anche di voler approvare una legge che conceda l’amnistia a Thaksin. Ma si ritiene che giovedì il governo supererà senza grandi problemi il voto.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*