Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TERIM (GALATASARAY): VI CHIEDO DI RICORDARE CHE SNEIJDER E DROGBA NON GIOCAVANO DA MESI

(riverflash) – In Europa il colore giallorosso sta a indicare il Galatasaray, perché la Roma, con l’arrivo di James Pallotta e l’uscita della famiglia Sensi, la Champions ed Europa League le vede solo in televisione. Il club campione di Turchia a gennaio si è rinforzato sul mercato con acquisti di assoluto prestigio: Wesley Sneijder, che vinse la Champions League con l’Inter nel 2010, e Didier Drogba, che vinse la passata edizione del massimo torneo Uefa per club con il Chelsea.

Questa sera arrivano i tedeschi dello Schalke 04 al Ali Sami Yen Spor Kompleksi e Fatih Terim «Imperatore del Bosforo» alla guida dei giallorossi esprime stima nei loro confronti: “Lo Schalke 04 è una squadra di qualità. Ha giocatori molto pericolosi come Christian Fuchs, Benedikt Höwedes, Jefferson Farfán e Michel Bastos. Qualsiasi vittoria senza subire gol sarebbe un vantaggio in vista del ritorno. Ho fiducia nei miei giocatori perché la risposta che sto avendo da loro è molto positiva. Lo Schalke 04 è una squadra che si difende con aggressività e che passa all’attacco molto velocemente”.

Oltre ai sopracitati acquisti di prestigio il Galatasay ha preso in prestito dal Tolosa l’attaccante turco Umut Bulut che, nell’ultima partita di Super Lig vinta sul campo del Akhisar Belediyespor, ha lasciato il posto a Drogba nell’ultima mezz’ora.

Stasera è possibile vedere Drogba in campo dal 1’, ma Terim getta acqua a spegnere facili entusiasmi: “C’è la percezione che dato che abbiamo Wesley Sneijder e Didier Drogba allora passeremo al prossimo turno agevolmente. Ma vi chiedo di ricordare che entrambi non giocavano da mesi. Il mio desiderio più grande è di trarre beneficio dalla loro esperienza in Champions League. Sneijder è un giocatore fondamentale per la sua intelligenza. Sia lui che Drogba si stanno adattando velocemente ai compagni e la cosa mi rende molto felice”.

AG.RF  20.02.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*