Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TENNIS: THIEM INFRANGE IL SOGNO DI CECCHINATO E VA IN FINALE AL ROLAND GARROS

(JM) – AG.RF 08.06.2018 (ore 17:43)

(riverflash) – Per la prima volta in carriera l’austriaco Dominic Thiem disputerà una finale del Grande Slam. Al Roland Garros Thiem ha messo fine al fantastico torneo di Marco Cecchinato (7-5, 7-6 [12-10], 6-1), che era approdato in semifinale battendo Novak Djokovic. Oggi, il 25enne di Palermo si è fermato di fronte l’austriaco Dominic Thiem, classe 1993, semifinalista a Parigi per il terzo anno di fila, dieci titoli Atp in carriera, attualmente numero 8 al mondo, ma che era numero 4 nel novembre 2017.
Nei primi due set sostanziale equilibrio, mentre nel terzo Cecchinato è crollato, perdendo i primi due turni di battuta, per tenere il servizio al sesto gioco e cedere quello successivo a Thiem, che ha sfruttato il primo match-ball per chiudere l’incontro.

Cecchinato aveva perso subito il servizio nel primo set, ma è riuscito a portarsi sul 4-4. Quindi un game a zero per l’azzurro che si porta 5-4, ma Thiem pareggia e rimonta per vincere il set.

Nella seconda partita Cecchinato arriva al tie break, nonostante la devastante prima palla di servizio che ha Thiem. Sul 4-4 l’azzurro ha tre palle di vantaggio per portarsi in vantaggio, ma l’austriaco annulla le prime due per arrendersi alla terza. Sul 6-6 si va al tie-break e Thiem arriva a servire per il set sul punteggio di 6-3. Cecchinato risale fino al 6-6, quindi è lui ad avere la palla del set. Altra occasione per il siciliano sul 9-9, ma non lo sfrutta e poi perde il servizio. Sul 11-10 Thiem la chiude al servizio 12-10 dopo oltre 16 minuti di tie-break. Dopo 3 semifinali perse, Dominic Thiem arriva per la prima volta in finale, dove affronterà il vincente tra Nadal e Del Potro.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*