(JM) – AG.RF 08.06.2018 (ore 17:43)
(riverflash) – Per la prima volta in carriera l’austriaco Dominic Thiem disputerà una finale del Grande Slam. Al Roland Garros Thiem ha messo fine al fantastico torneo di Marco Cecchinato (7-5, 7-6 [12-10], 6-1), che era approdato in semifinale battendo Novak Djokovic. Oggi, il 25enne di Palermo si è fermato di fronte l’austriaco Dominic Thiem, classe 1993, semifinalista a Parigi per il terzo anno di fila, dieci titoli Atp in carriera, attualmente numero 8 al mondo, ma che era numero 4 nel novembre 2017.
Nei primi due set sostanziale equilibrio, mentre nel terzo Cecchinato è crollato, perdendo i primi due turni di battuta, per tenere il servizio al sesto gioco e cedere quello successivo a Thiem, che ha sfruttato il primo match-ball per chiudere l’incontro.
Cecchinato aveva perso subito il servizio nel primo set, ma è riuscito a portarsi sul 4-4. Quindi un game a zero per l’azzurro che si porta 5-4, ma Thiem pareggia e rimonta per vincere il set.
Nella seconda partita Cecchinato arriva al tie break, nonostante la devastante prima palla di servizio che ha Thiem. Sul 4-4 l’azzurro ha tre palle di vantaggio per portarsi in vantaggio, ma l’austriaco annulla le prime due per arrendersi alla terza. Sul 6-6 si va al tie-break e Thiem arriva a servire per il set sul punteggio di 6-3. Cecchinato risale fino al 6-6, quindi è lui ad avere la palla del set. Altra occasione per il siciliano sul 9-9, ma non lo sfrutta e poi perde il servizio. Sul 11-10 Thiem la chiude al servizio 12-10 dopo oltre 16 minuti di tie-break. Dopo 3 semifinali perse, Dominic Thiem arriva per la prima volta in finale, dove affronterà il vincente tra Nadal e Del Potro.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..