19 Mag 2013
TENNIS: NADAL-FEDERER E AZARENKA-S.WILLIAMS LE FINALI DEL FORO ITALICO
(riverflash) – Federer affronterà Nadal nella finale degli Internazionali d’Italia. Lo svizzero, dopo aver eliminato il giovane polacco Jerzy Janowicz, in semifinale ha piegato Benoît Paire, astro nascente del tennis francese. Quest’ultimo, al settimo gioco del primo set ha strappato il servizio al campione elvetico che subito dopo ha piazzato un contro break. In un’ora e 28 minuti Federer ha liquidato Paire con il punteggio di 7-6 (5), 6-4 e troverà sul centrale del Foro Italico Rafael Nadal, vincitore della precedente edizione del torneo romano, che in semifinale ha avuto la meglio su Tomas Berdych.
La finale femminile sarà tra le due tenniste più in forma del 2013, segno del valore attribuito agli Internazionali BNL d’Italia. Victoria Azarenka ha battuto in semifinale Sara Errani con il punteggio di 6-0, 7-5 in 1 ora e 34 minuti, mentre Serena Williams ha piegato la romena Simona Halep con il punteggio di 6-3, 6-0.
La domenica del Foro Italico inizierà alle ore 11.00 con la finale del doppio femminile tra le azzurre Sara Errani e Roberta Vinci opposte alle cinesi di Taipei Su-Wei Hsieh e Shuai Peng, vincitrici al Foro Italico nel 2011.