Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TENNIS: MURRAY E DEL POTRO ESCONO A SORPRESA DAL TORNEO DI MONTECARLO

(riverflash) – In 58 minuti Andy Murray è uscito dal torneo di Montecarlo e ha perso il numero 2 del ranking ATP. Lunedì 22 marzo subirà il sorpasso da parte di Roger Federer, assente sulla terra rossa del Principato e svizzero come Stanislas Wawrinka che ha lasciato solo 3 giochi al tennista scozzese. L’arma vincente di Wawrinka è stato il rovescio, che funziona bene sulla terra battuta, ma ha trovato di fronte a se un Murray che oggi era poco aggressivo nelle risposte e meno determinato al servizio. Sul 5-2 del secondo set una risposta lunga e un dritto a rete hanno condannato 6-1, 6-2 il britannico.

Nei quarti di finale Wawrinka affronterà il francese Jo-Wilfried  Tsonga che ha dilagato 6-0 nel secondo set contro l’austriaco Jurgen Melzer, che nel primo set era riuscito a tenere il campo conquistando 3 games.

Negli ottavi escono dal Master 1000 di Montecarlo i due argentini. A sorpresa  Juan Martin Del Potro, numero 5 del seeding, si è arreso al finlandese Jarkko Nieminen dopo aver chiesto, sotto 5-4 nel tie-break decisivo Il MTO, senza che il supervisor Armstrong gli concedesse l’intervento del fisioterapista. L’altro argentino che lascia il torneo è Juan Monaco, che è riuscito a battere nel primo set Novak Djokovic, togliendogli il servizio al terzo gioco per poi subire un break all’ottavo e chiudere 6-4. Nella seconda partita il serbo, numero 1 del ranking ATP, vola sul 3-0, poi sul 4-2 si aggiudica due giochi e pareggia il conto dei set. Si va alla terza partita che si apre con un break di Djokovic  che si porta sul 4-1, anche grazie a Monaco che sotterra un facile smash a rete. Nei quarti sarà Nieminen l’avversario del campione serbo.

 

Risultati degli ottavi di finale del Master 1000 di Montecarlo:

(13) Stanislas WAWRINKA (Svi) b. (2) Andy MURRAY (GBR)  6-1, 6-2

(6) Jo-Wilfried  TSONGA (Fra) b. Jurgen MELZER (Aut)  6-3, 6-0

Jarkko NIEMINEN (Fin) b. (5) Juan Martin DEL POTRO (Arg)  6-4, 4-6, 7-6(4)

(1) Novak DJOKOVIC (Srb) b. (14) Juan MONACO (Arg)  4-6, 6-2, 6-2

 

AG.RF  18.04.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*