22 Gen 2013
Tennis: Errani-Vinci in semifinale agli Australian Open, battute lo sorelle Williams
(riverflash) – Una risposta out di Venus Williams nel game con Sara Errani al servizio fa maturare la rivincita delle Olimpiadi, quando le sorelle americane eliminarono nei quarti il doppio azzurro con un perentorio 6-1, 6-1. Per Roberta Vinci e Sara Errani, lo scorso anno vittoriose al Roland Garros e agli US Open, un passo avanti verso la conquista degli Australian Open, primo Grande Slam del 2013. battono le sorelle Serena e Venus Williams e volano in semifinale, a caccia del primo titolo Slam della stagione.
Battere le sorelle Williams non è stato certamente una passeggiata di salute, perché le due italiane, alla «Margaret Court Arena», hanno perso 6-3 il primo set e nel secondo hanno saputo rimontare per due volte un break e poi hanno dominato 7-1 il tie break. Il terzo e decisivo set vede un avvio in salita, perché le Williams si portano sul 3-0, ma Errani-Vinci inanellano 4 giochi di fila, poi, sul 5-5 Venus perde il servizio mentre Sarita Errani chiude il match.
In semifinale le azzurre affronteranno la coppia numero 4 del tabellone formata dalle russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina.
Sara Errani-Roberta Vinci (Ita) b. Venus Williams-Serena Williams (USA): 3-6 7-6(1) 7-5
AG.RF 22.01.2013[sociallinkz]