7 Ago 2023
TEATRO GARBATELLA: LUNEDI’ 7 AGOSTO (ORE 19,30) ULTIMA RAPPRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA “M’ILLUMINO DI IMMENSO” LA CICALA
AG.RF.(redazione),07.08.2023
LA CICALA, chiacchiericci senza freni: un originale podcast live di Bartolini/Baronio per raccontare la Garbatella – Lotto 29/B di Garbatella (via G. De Marignolli 10)
“riverflash” – Grande successo per la rassegna M’ILLUMINO DI TEATRO A GARBATELLA che ha animato per una settimana il Lotto 29/B di via G. De Marignolli 10 con teatro, danza e performance. Ultimo appuntamento in programma, il 7 agosto alle ore 19:30, è LA CICALA: CHIACCHIERICCI SENZA FRENI un nuovo format che nasce dall’unione tra il podcast e il live show: è un Podcast Live. La compagnia Bartolini/Baronio, guida ospiti e pubblico in un vortice creativo tra musica, parole e vita, a cui sono invitati ospiti e personaggi del quartiere per raccontare storie e memorie e costruire assieme un nuovo modo di narrare la Garbatella. La compagnia, durante la residenza creativa,raccoglierà, elaborerà e archivierà materiale che sarà la base di partenza del live podcast. Un happening dal vivo al quale parteciperanno diversi ospiti, tra cui anche i residenti del Lotto29/B e del quartiere, e che prevede una registrazione in presa diretta della serata; che poi verrà trasformata in un podcast vero e proprio, fruibile sul sito e sui canali social di 369gradi.
M’ILLUMINO DI TEATRO A GARBATELLA
La rassegna nasce con l’idea di riportare il teatro nello spazio della comunità, nella convinzione che la cultura sia condivisione di un’esperienza ed elemento fondamentale del vivere sociale, in un momento in cui sembra prevalere il più cinico individualismo cosa c’è di più semplice e accogliente di un cortile, un bicchiere di vino (in collaborazione con l’enoteca “La Mescita”) e una storia da ascoltare insieme? E in questo la Garbatella non ha perso l’identità di quartiere popolare a misura d’uomo, uno spazio che raccoglie il meglio del piccolo paese e il meglio della metropoli.
M’ILLUMINO DI TEATRO A GARBATELLA è un progetto di 369gradi vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024, con il patrocinio di Municipio VIII, in collaborazione con ATER Roma e Eco Di Fata.