10 Giu 2013
SVEN GORAN ERIKSSON SBARCA IN CINA: HA FIRMATO 18 MESI DI CONTRATTO CON IL GUANGZHOU R&F
(riverflash) – A Canton, nome con cui è più conosciuta in Italia la città di Guangzhou, è arrivato Sven Goran Eriksson, l’allenatore che ha vinto il secondo scudetto della storia della Lazio. Un addio anticipato per lo svedese, che in Dubai ricopriva il ruolo di direttore tecnico del Al Nasr, club che nei giorni scorsi ha esonerato l’allenatore Walter Zenga.
Per Eriksson, 64 anni, c’è adesso la panchina del Guangzhou R&F, squadra che milita nella parte bassa della classifica e che nel derby di Canton è rivale del Guangzhou Evergrande, squadra campione di Cina, attualmente in testa alla Super League e allenata da Marcello Lippi, l’ex c.t. dell’Italia Campione del Mondo nel 2006.
Sven Goran Eriksson ha firmato un contratto che lo legherà per 18 mesi al Guangzhou R&F e dovrebbe percepire uno stipendio complessivo di circa 3 milioni di euro. In carriera il tecnico svedese ha vinto 3 campionati portoghesi con il Benfica, 1 campionato svedese con il Göteborg e 1 campionato italiano con la Lazio.
AG.RF 08.06.2013