Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Susanna Camusso interviene al Forum delle Confcommercio

AG.RF (Giuseppe Licinio)  22.03.2014

Camusso_ritratto[1]

 

 

«Bene sul piano dei redditi, malissimo sulle regole»  Così senza troppi giri di parole, il segretario della Cgil, Susanna Camusso intervenuta al Forum della Confcommercio, ha elogiato da una parte il Governo Renzi, ma boccia senza appello il jobs act.

Il tema principale della giornata è stato proprio quello del lavoro e, nel suo lungo discorso, ha spiegato che «il problema vero è che il lavoro in Italia è poco, lo scivolamento verso la povertà non è solo un aspetto di diseguaglianza generale ma è frutto di una presenza di lavoro povero e dall’assenza di lavoro». Il numero uno della Cgil ha concluso il suo intervento criticando fortemente la riforma del lavoro.

«Non lo condividiamo e lo diciamo con grande serenità. Non si investe in formazione, ma nuovamente sulla precarietà. E’ invece un intervento utile la misura sui contratti di solidarietà», ha infatti affermato la Camusso, anticipando che «ci confronteremo con i parlamentari per cercare di modificare il decreto». Sempre da Cernobbio arriva la dura risposta del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni al presidente di Confindustria Squinzi, il quale aveva minacciato di spostare il quartier generale della sua azienda Mapei da Milano a Canton Ticino: «Basta con il populismo. Bisogna riprendersi l’alleanza tra lavoratori e imprese. Troppi populisti stanno scavando la fossa alle imprese», ha dichiarato il segretario della Cisl.

camusso cernobbio

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*