Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SUCCESSO DE «LA CITTÀ IN TASCA»: 25MILA PRESENZE IN 15 GIORNI

20cittaintascaAG.RF 17.07.2014 (ore 07:15)

(riverflash) – Si sono concluse domenica scorsa le attività, per piccoli e grandi, previste in occasione del festival La Città in Tasca, svoltesi ogni giorno per tre settimane, a partire dal 28 giugno, presso il Parco degli Scipioni di Roma.

“Ancora una volta il bilancio de La Città in Tasca, in questa ultima 20^ edizione, è stato positivo – dichiara Anna Maria Berardi, Presidente Arciragazzi Roma e organizzatrice dell’eventoIn due settimane, a rotazione,  25mila presenze fra bambini e adulti che hanno partecipato con entusiasmo alle tante attività proposte ogni giorno dalle 17:30 alle 23. Il programma della manifestazione quest’anno ha offerto 16 spettacoli fra teatro, concerti e clownerie; inoltre una  rassegna cinematografica con 6 tra i migliori film per ragazzi e 6 laboratori. Ricco anche il programma di promozione alla lettura della Biblioteca de La Città in Tasca che ha presentato ogni giorno letture animate a cura della Libreria Ponte Ponente, incontri con autori di libri per ragazzi e le letture dell’ApeLettura delle Biblioteche di Roma. Tanti i giochi, da quelli dello spazio attrezzato con gonfiabile e scivolo a rulli, agli scacchi giganti della Uisp, ai tantissimi giochi da tavolo, alla caccia al tesoro dei Pirati, alle costruzioni Kapla  con il Cantiere dei Sogni di Elisabeth Clainchard, allo spazio “morbido” per i giochi dei piccolissimi, ai giochi “antichi” come il tiro al barattolo”.

APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE – La Città in Tasca 2014 si concluderà in settembre con altri 5 appuntamenti in altrettanti municipi della Capitale, con spettacoli di burattini e animazione: il 4 a Pietralata, il 5 a Ostiense, il 6 in una casa famiglia, il 7 a Isola Farnese.

LA RE BOAT RACE – Dopo il grande successo della scorsa stagione, anche quest’anno i Green Team che hanno costruito a LA CITTA’ IN TASCA le loro imbarcazioni riciclate, potranno partecipare il 13 e 14 Settembre, alla Re Boat Race, gareggiando con le loro folli imbarcazioni 100% ecologiche, realizzate interamente con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo, nelle acque del Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma.

AL LAVORO PER IL 2015 – Per l’anno prossimo vorremmo realizzare La Città in Tasca nel mese di settembre – dichiara Anna Maria Berardi – ovviamente con un programma sempre più ricco e sempre più nuovo.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*