20 Gen 2013
Stramaccioni (Inter): a Roma ho tantissimi amici, ci ho trascorso tutta la mia vita
(riverflash) – Per Andrea Stramaccioni, romano di Montesacro, quella di stasera non è una partita come le altre. Arriva con l’Inter a sfidare all’Olimpico la Roma, nel cui settore giovanile ha lavorato: “Io a Roma ho tantissimi amici e tutta la mia vita l’ho trascorsa lì. Dentro l’As Roma ho tanti amici, persone che mi vogliono bene e non lo negherò mai. Per noi sarà una partita importante e io sarò solo una delle componenti di questa sfida che sarà bellissima ed emozionante”.
Il tecnico interista ha molto rispetto dei giallorossi: “Contro questa Roma all’Olimpico se vuoi giocartela devi disputare 90′ di grande attenzione perché la Roma attacca con tanti giocatori, può segnare in qualsiasi momento e quindi servirà tanto rispetto e voglia di giocarsi la partita. Contro Milan e Fiorentina hanno segnato 8 gol in 2 partite e dovremo essere sempre attenti. Ci vorranno sempre massima attenzione e concentrazione anche se abbiamo un’identità spiccata. È uno scontro diretto importante e noi gli scontri diretti, anche quelli che abbiamo perso, non li abbiamo sbagliati come approccio”.
All’andata l’Inter ha perso a San Siro con la Roma, ma per Stramaccioni allora la sua squadra non giocò male: “La partita d’andata è stata strana: avevamo fatto bene nel primo tempo e nella prima parte della ripresa. Quando sembravamo in grado di passare in vantaggio, loro hanno segnato il 2-1 su una verticalizzazione. La Roma ha consolidato le idee di Zeman ed è migliorata, ma noi ci siamo addirittura trasformati”.
Stramaccioni non teme l’esito del posticipo della 2ª di ritorno, anche se non ha tutti i titolari disponibili: “Globalmente arriviamo bene a questa partita anche se sicuramente abbiamo tante defezioni in avanti perché saranno fuori sicuramente Milito, Coutinho e Alvarez. Cassano proverà oggi e il mio desiderio è quello di averlo in campo perché è fondamentale per la leadeship espressa finora oltre che per le qualità tecniche. La scelta finale sarà la mia perché non possiamo permetterci di perderlo a lungo visto che anche Milito è fuori”.
Il tecnico romano dell’Inter non ha certezze sugli sviluppi del calcio-mercato di gennaio: “Non mi piace illudere nessuno e se non ci saranno grandi cessioni, non ci saranno grandi acquisti anche se stiamo cercando dei tasselli per migliorare questa squadra”.
AG.RF 20.01.2013[sociallinkz]