AG.RF.(redazione).04.01.2017
“riverflash” – Non volete più ricevere telefonate indesiderate? Ecco come fare: top gni sistema operativo consente di bloccare le chiamate indesiderate e nello specifico, chi ha uno smartphone con sistema operativo Android, a seconda della versione installata sul proprio apparecchio, per bloccare i numeri indesiderati ha due opzioni: far ricorso alle funzioni di blocco messe a disposizione dal proprio sistema operativo, oppure utilizzare una delle applicazioni di blacklist da scaricare sul Play Store di Google, secondo quanto suggerito da studiocataldi,it.- Il modo più veloce e semplice è quello di sfruttare le opzioni di Android: basta andare sull’elenco delle ultime chiamate, o in alternativa sulla propria rubrica (nel caso in cui il numero da bloccare sia presente tra i propri contatti), tenere premuto lo schermo sul numero indesiderato ed attendere l’apertura del menù a tendina, dove andrà selezionata la voce “aggiungi ad elenco blocco”. In questo modo, le chiamate provenienti dal numero selezionato verranno bloccate automaticamente da Android.
Se l’obiettivo è anche quello di bloccare le chiamate provenienti da numeri ignoti, si può installare una delle App in grado di chiudere in modo automatico le chiamate in entrata provenienti dal numeri indesiderati che man mano vengono aggiunti all’elenco.
Per i possessori di iPhone, il menù telefono propone l’opzione Bloccati: va cliccata la voce Aggiungi per inserire un numero di telefono all’elenco di blocco. In alternativa, entrando nel menù dell’elenco chiamate, sarà sufficiente cliccare sull’icona i che si trova accanto al numero e selezionare sul menù la voce Blocca contatto.
Infine, chi utilizza il Windows Phone può ricorrere ad una funzione predefinita del sistema operativo, che – secondo quanto affermato da studiocataldi.it- può essere sfruttata aprendo il dialer del proprio cellulare tramite l’icona della cornetta e selezionando il numero da bloccare, tenendo premuto il dito sul nominativo e selezionando la voce blocca numero dal menu a tendina che si apre. Prima di procedere al blocco delle chiamate, Windows chiede la conferma dell’operazione e l’accettazione delle condizioni d’uso della funzione. Anche in questo caso la scelta può essere modificata in caso di ripensamenti.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..