AG.RF 05.01.2016
(riverflash) – Il Giudice Sportivo ha colpito le tre squadre laziali della Serie A esaminando le partite della 17ª giornata, ultima del 2015. La Roma dovrà fare a meno per 2 turni del centravanti Dzeko (nella foto) espulso per aver pronunciato frasi offensive nei confronti dell’arbitro, sebbene in lingua inglese. Sempre riguardo al team giallorosso, Garcia a Verona non potrà schierare Pjanic e Nainggolan perché erano diffidati e sono stati ammoniti nel match con il Genoa. Riguardo al Frosinone, squalifica di un turno a Soddimo, che era in diffida ed è stato ammonito nell’incontro con il Milan. Ammenda di € 1.500 a Daniel Ciofani perché si è fatto ammonire portando al braccio la fascia di capitano del Frosinone. La Lazio ha perso per il turno dell’Epifania Milinkovic Savic, espulso a San Siro contro l’Inter per doppio cartellino giallo, e Biglia, che era diffidato ed è stato ammonito.
Il Giudice Sportivo Tosel ha punito con 3 giornate di squalifica Felipe Melo, dell’Inter, per aver colpito con un calcio alla spalla, in azione di gioco. Se l’è cavata con 1 giornata di stop Paletta (Atalanta), per fallo su un avversario interrompendo una chiara occasione da gol. Jorginho (Napoli) e Wague (Udinese) sono stati espulsi per doppia ammonizione e osserveranno un turno di stop. Non sono stati espulsi, ma erano diffidati e sono stati ammoniti anche J.Sala (Verona), A.Romagnoli (Sampdoria), Giancarlo Gonzalez (Palermo) e Missiroli (Sassuolo).
In base a quanto accaduto nella 17ª giornata, l’unica società multata dal Giudice Tosel è stata l’Atalanta, che dovrà versare € 15.000 perché i suoi sostenitori hanno intonato un coro di discriminazione per origine territoriale.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..