AG.RF 28.04.2015 (ore 19:00)
(riverflash) – Un toro scatenato Germán Denis, ma c’è stata anche una grave provocazione da parte di Lorenzo Tonelli. Al termine di Atalanta-Empoli, mentre i giocatori si apprestavano a lasciare il campo, Tonelli si è avvicinato a Denis minacciandolo: “Ti ammazzo a te ed alla tua famiglia”. Parole che hanno infiammato l’anima latina di El Tanque Denis che, accompagnato da un giocatore dell’Atalanta, si è recato all’uscita dello spogliatoio dell’Empoli. All’uscita di Tonelli il centravanti Denis lo ha colpito violentemente con un pugno in faccia, provocando conseguenze lesive. Un gesto che El Tanque pagherà a caro prezzo perché il Giudice Sportivo Tosel lo ha squalificato per 5 giornate, mentre il provocatore Tonelli se l’è cavata con 1 giornata.
Sono due i calciatori espulsi nelle partite della 33ª giornata, sono Zé Eduardo del Cesena e il portiere Rafael De Andrade del Verona che sono stati puniti con 1 turno di stop. Stesso provvedimento nei confronti di 12 calciatori che erano in diffida e sono stati ammoniti. Si tratta di Bonucci (Juventus), Juan Jesus e Ranocchia (Inter), Onazi (Lazio), Gazzi e Moretti (Torino), Berardi (Sassuolo), Costa e Feddal (Parma), Avelar (Cagliari), Moras e Obbadi (Verona).
Ammonizione con diffida e ammenda di 1.500 euro a Paolo Cannavaro per proteste scomposte verso l’arbitro, con l’aggravante di portare la fascia di capitano. Ammonito con diffida Domenico Di Carlo, allenatore del Cesena, per aver contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..