Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SPETTACOLO E BUON LIVELLO TECNICO NELLA PRIMA SERATA MMA DI “IMPERA SUMMER” A MONDOFITNESS

(riverflash) – È stata una serata di grande impatto emotivo quella che si è vissuta venerdì sera a Mondofitness che ha visto protagonista l’MMA (Mixed Martial Arts) combattimenti nelle gabbie che hanno appassionato e divertito il pubblico. Il primo dei tre appuntamenti di Impera Summer dedicati a questa emergente disciplina ha visto la disputa di quattro sfide di buon livello che ha visto protagonisti i pretendenti a partecipare alla prossima Impera, il grande evento che in autunno animerà il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano.
Hanno iniziato le donne, a dimostrazione che questa disciplina, seppure di contatto fisico è praticabile da tutti. Nella gabbia l’esperta Aurelia Marinangeli che ha sfidato Anna Maria Sperandio.
Aurelia ha vinto per arm bar dimostrando una netta superiorità sull’avversaria.
“Ero sicura del successo-ci ha detto a fine match- ma onore alla mia avversaria che ha disputato un eccellente match. Perché pratico l’MMA? Perché sono una sportiva e amo gli sport da contatto. Facevo equitazione ora ho scoperto la scossa di adrenalina che da lottare all’interno di una gabbia.”
Il secondo match è stato probabilmente il più bello dell’intera riunione ed ha visto confrontarsi, per la categoria 77 chilogrammi semipro, Fabio Pititto e Diego Tiberi. Quest’ultimo si è imposto al termine di una battaglia che ha messo a dura prova la fisicità dei due contendenti.
Sono seguiti due incontri della categoria esordienti, nel primo riservato ai 60 chili. Nel primo Gabriele Rimessi ha messo ko Pietrantonio Piani in soli 14” secondi dimostrandosi un combattente di grande qualità.
Nell’altro (77 chilogrammi) Giordano Spalletti ha vinto in buona sicurezza contro il giovanissimo Andrea Giannacchini.
La serata ha avuto altri due protagonisti di eccezione, entrambi protagonisti assoluti dell’MMA professionistica, Alessio Sakara, l’unico atleta italiano che si è cimentato con buon successo negli Stati Uniti, e il Romano Andrea Festuccia, asso anche del brasilian jiu jitsu. I due campioni hanno assistito dall’angolo gli atleti protagonisti nelle gabbie.
“Abbiamo iniziato un percorso-ci ha detto soddisfatto uno degli organizzatori Dario Bacci-per far conoscere questa spettacolare disciplina in Italia. Wulin, la società che rappresento, vuole creare un movimento di atleti e di appassionati perché credo che l’MMA possa attecchire qui da noi come già avviene in altri paesi. I riscontri di questo primo appuntamenti confortano le nostre aspettative.”
L’MMA tornerà a Mondofitness venerdì 19 luglio e concluderà questo ciclo di eventi venerdì 26 luglio.

AG.RF 13.07.2013

spalletti-giannacchini
marinangeli-sperandio
pittitto-tiberi
rimessi-prani

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*