2 Gen 2014
«SOSTIENE SINISCALCHI»: AL NAPOLI SERVE URGENTEMENTE UN DIFENSORE
*** AG.RF 02.01.2014 (ore 11,56)
(riverflash) – L’offerta di RiverFlash continua ad arricchirsi di nuove voci ed è sicuramente una voce autorevole quella di uno sportivo a tutto tondo come l’avvocato Renato Siniscalchi, ieri praticante e oggi dirigente. Un passato da calciatore di buon livello e un presente da dirigente sportivo, perché oggi è vicepresidente della Lazio Nuoto.
Nelle prossime interviste parlerà della pallanuoto, che riprenderà il sabato dopo l’Epifania, mentre oggi, alla riapertura del calcio-mercato, Siniscalchi risponde alle nostre domande sul Napoli, la squadra che ha nel cuore fin da ragazzo, anche se è cresciuto a Roma, studiando prima al Convitto Nazionale e poi all’Università La Sapienza.
– Come cambierà il Napoli dopo la finestra di gennaio del calcio-mercato?
“Sono mesi che il Napoli dice di voler comprare un difensore, ma sembra sia ancora lontano il suo arrivo”.
– Secondo lei chi sono i difensori da acquistare?
“Mi vengono in mente tre nomi: Martin Skrtel, Daniel Agger e David Luiz. Si tratta di giocatori che farebbero salire il livello dell’intero reparto difensivo partenopeo”.
– Si tratta di giocatori che Benitez ha già avuto in squadra. Li ha chiesti lui?
“Non sappiamo quali giocatori abbia chiesto Rafa Benitez alla società”.
– Sembra non ci siano dubbi sull’addio al Napoli di Paolo Cannavaro…
“Mi sembra un atto dovuto la sua cessione. Era il capitano, leader del reparto arretrato, mentre adesso non viene utilizzato. Oltre a ciò, Paolo Cannavaro ha un ingaggio troppo alto per un semplice panchinaro”.
– Quindi con uno a scelta tra Skrtel, Agger e David Luiz la difesa del Napoli sarebbe a posto?
“No. Oltre a loro serve un difensore veloce, rapido sul tipo di Campagnaro. Al Napoli manca un giocatore capace di marcare un attaccante di movimento. Gli esterni bassi non sono terzini, Armero non fa la fase difensiva e anche Maggio, che ha dato molto a questo club, è più forte quando spinge sulla fascia che nelle chiusure”.
– Mourinho vuole Higuain e il Chelsea è disposto a spendere oltre 60 milioni per portarlo a Londra. Pensa che il centravanti argentino lascerà il Napoli?
“Mi sembra difficile. I soldi, in questo momento, non sono la priorità per Aurelio De Laurentiis. Certamente la cifra che offre il Chelsea è importante, ma il mercato non offre alternative per rimpiazzarlo. Forse l’unico potrebbe essere Jackson Martinez, il centravanti colombiano del Porto”.
– Il Napoli potrebbe pescare il centravanti nella Nazionale: Osvaldo non è certo protagonista in Premier League con il Southampton e Balotelli è sempre sull’orlo della rottura con il Milan?
“Osvaldo e Balotelli non mi sembrano caratterialmente adatti al Napoli e alla città di Napoli”.
– Ritiene che Rafa Benitez riuscirà a concludere la stagione sulla panchina partenopea?
“Ne sono convinto. Benitez non si sposterà da Napoli, il progetto gira intorno a lui”.