AG.RF 05.04.2015 (ore 13:26)
(riverflash) – Il Parma, già retrocesso e a serio rischio di sparire dal panorama calcistico italiano, ha compiuto la prodezza di fermare l’Inter a San Siro. È il risultato più clamoroso della 29ª giornata di Serie A, ospitata interamente dal sabato di Pasqua.
A Milano succede tutto nel primo tempo: vantaggio nerazzurro di Guarin da fuori area, poi Lila di testa su assist di Varela.
È un’Inter che schiera dal primo minuto George Puscas e che, proprio con l’attaccante romeno, costruisce la prima occasione al 13′. Il classe ’96 lavora un bel pallone per Shaqiri che si inserisce e calcia di sinistro. Il possesso palla è nerazzurro e al 19′ Guarin sulla fascia pennella per Puscas, ma Mendes allontana. Il 25′ è il minuto del vantaggio: Guarin trova lo spazio per la conclusione dalla distanza. Tiro potente, deviazione di Mauri e palla in rete, con Mirante battuto. Il Parma, reagisce, tutt’altro che arrendevole. Al 38′ Belfodil scappa sull’out di destra, finta su Ranocchia e tiro, contrato dall’ex Felipe, bravissimo ad anticipare l’algerino. C’è un’occasione anche per Puscas di testa, servito da Palacio, ma il suo avvitamento è debole. Al 45′, la doccia fredda: cross di Varela e gol di Lila che si inserisce tra Medel e Juan Jesus e batte Handanovic.
La ripresa vede Kovacic in campo, al posto di Puscas. E proprio il nostro numero al 53′ cerca il colpo vincente di testa su cross di Juan Jesus. Nulla di fatto. L’Inter alza il baricentro, il Parma arretra. L’unica possibilità è il tiro da fuori. Che arriva con Brozovic, ma termina di poco a lato. Azione simile tre minuti più tardi (68′) con Palacio, ma – anche in questo caso – il controbalzo dell’argentino non è preciso. Ci prova ancora, l’Inter. Sempre con Guarin su calcio da fermo. Il Parma, però, è compatto e resiste fino alla fine del match.
INTER-PARMA: 1-1 (1-1)
Reti di Guarin (I) al 25′, Lila (P) al 45′
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..