Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SORPRESA DEL PARMA CHE FERMA SUL PAREGGIO (1-1) L’INTER A SAN SIRO

JesusParma_thumb400x275AG.RF 05.04.2015 (ore 13:26)

(riverflash) – Il Parma, già retrocesso e a serio rischio di sparire dal panorama calcistico italiano, ha compiuto la prodezza di fermare l’Inter a San Siro. È il risultato più clamoroso della 29ª giornata di Serie A, ospitata interamente dal sabato di Pasqua.

A Milano succede tutto nel primo tempo: vantaggio nerazzurro di Guarin da fuori area, poi Lila di testa su assist di Varela.

È un’Inter che schiera dal primo minuto George Puscas e che, proprio con l’attaccante romeno, costruisce la prima occasione al 13′. Il classe ’96 lavora un bel pallone per Shaqiri che si inserisce e calcia di sinistro. Il possesso palla è nerazzurro e al 19′ Guarin sulla fascia pennella per Puscas, ma Mendes allontana. Il 25′ è il minuto del vantaggio: Guarin trova lo spazio per la conclusione dalla distanza. Tiro potente, deviazione di Mauri e palla in rete, con Mirante battuto. Il Parma, reagisce, tutt’altro che arrendevole. Al 38′ Belfodil scappa sull’out di destra, finta su Ranocchia e tiro, contrato dall’ex Felipe, bravissimo ad anticipare l’algerino. C’è un’occasione anche per Puscas di testa, servito da Palacio, ma il suo avvitamento è debole. Al 45′, la doccia fredda: cross di Varela e gol di Lila che si inserisce tra Medel e Juan Jesus e batte Handanovic.

La ripresa vede Kovacic in campo, al posto di Puscas. E proprio il nostro numero al 53′ cerca il colpo vincente di testa su cross di Juan Jesus. Nulla di fatto. L’Inter alza il baricentro, il Parma arretra. L’unica possibilità è il tiro da fuori. Che arriva con Brozovic, ma termina di poco a lato. Azione simile tre minuti più tardi (68′) con Palacio, ma – anche in questo caso – il controbalzo dell’argentino non è preciso. Ci prova ancora, l’Inter. Sempre con Guarin su calcio da fermo. Il Parma, però, è compatto e resiste fino alla fine del match.

INTER-PARMA: 1-1 (1-1)

Reti di Guarin (I) al 25′, Lila (P) al 45′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*