29 Apr 2013
SIRIA: PREMIER SCAMPA AD ATTENTATO
BEIRUT (RIVER FLASH) Il premier siriano e’ scampato ad un attentato nel centro di Damasco. Lo rende noto la tv degli hezbollah.
Secondo fonti Hezbollah, vicine al presidente Bashar al Assad “il premier Wael al-Halki è uscito illeso da un’autobomba che aveva come obiettivo il suo convoglio”. In precedenza la tv siriana aveva riferito di “un’esplosione terroristica” vicina al parco Ibn Rushed a Damasco. Secondo fonti della Bbc l’esplosione è avvenuta vicino ad una scuola nel centro della capitale siriana nel quartiere di Mazzeh e “ci sarebbero vittime”.
La tv di Stato siriana ha confermato che il è “rimasto illeso” nell’attentato. Secondo gli attivisti dell’Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) una “guardia del corpo del premier è morta” nell’attacco.
La tv di Stato siriana ha trasmesso immagini “registrate stamani” della riunione del consiglio dei ministri siriano presieduto dal premier Wael Halqi.
Sei persone sono morte e dieci sono rimaste ferite oggi a Damasco nell’attentato con autobomba compiuto contro il convoglio del premier siriano, secondo la tv di Stato siriana, che precisa che l’esplosione è avvenuta nella zona di Mazzeh, quartiere nella parte ovest del centro moderno di Damasco.
FT AG RF 29.4.2013