21 Lug 2013
SI TENTA DI FERMARE NEL 2014 L’ATROCE «FESTIVAL DI GADHIMAI» IN NEPAL, DOVE SI IMMOLANO ANIMALI
AG.RF 20.07.2013 (A.V.)
(riverflash) – A Katmandu ogni 5 anni si celebra il “Festival di Gadhimai”, un raduno induista durante il quale si praticano sacrifici animali. Un’autentica mattanza quella che avviene nel Nepal del Sud, il più grande numero al mondo di sacrifici animali. Vi partecipano più di 5 milioni di persone che immolano al loro Dio le vite di quadupedi e pennuti, convinti che, mettendo fine a tante vite, finirà anche il male sulla Terra e porterà un periodo di prosperità.
Un rito arcaico e crudele, che ai giorni nostri non ha più senso, eppure nessuno ferma il “Festival di Gadhimai”, nonostante tutte le atrocità che vengono commesse. Vengono uccisi con coltelli arroventati bufali, maiali, papere, galline e colombe. Un modo doloroso e spietato di togliere la vita, fatto spietato di suo, ma che ogni 5 anni a Katmandu supera ogni livello di sopportazione.
L’ultima volta, nel 2009, sono stati ammazzati circa 200.000 animali. La prossima è prevista nel 2014: c’è solo un anno per mettere fine a questo abominio induista e c’è chi sta raccogliendo firme per vietare il “Festival di Gadhimai”.
1
elena dice:
Pubblicato il 21-07-2013 alle 14:14
basta basta basta violenza animali, bambini e le donne!!!!!