Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

«SHOW RUM» A ROMA IL 19 E 20 OTTOBRE, FESTIVAL PER IL PIRATA DEI DISTILLATI

AG.RF  29.09.2013

(riverflash) – Dai Caraibi la via del Rum fa tappa a Roma. A due passi da Villa Borghese, il 19 e 20 ottobre, ShowRum si propone, sia come un’ importante vetrina per i produttori, sia come veicolo di diffusione della cultura del rum, delle sue origini e delle sue fasi di produzione; il tutto all’insegna di un consumo consapevole ed equilibrato incentrato sulla degustazione e comprensione dei prodotti e sull’apprezzamento delle loro qualità organolettiche.

Un percorso multisensoriale attraverso i sapori, gli odori e le atmosfere delle terre del rum, in cui degustare i migliori marchi mondiali e testare i collaudati abbinamenti con cibo, cioccolato e sigari.
I dati del consumo di Rum in Italia, evidenziano un trend crescente nel consumo dei brand di qualità e di alta gamma, sinonimo di una sempre crescente attenzione degli italiani verso la qualità dei prodotti. Questi dati, uniti alla passione, alla base dell’organizzazione e alla collaborazione dei più grandi nomi internazionali nel campo del rum, hanno portato al concepimento di questa rassegna, unica e di assoluto interesse per produttori, appassionati, buyer, distributori ed operatori del settore.

L’evento, oltre che un punto di ritrovo nazionale ed internazionale per il mercato italiano del Rum e di rafforzamento delle partnership commerciali tra produttori, distributori e buyers, è dedicato anche a quella grandissima parte di appassionati che vogliano ampliare le proprie conoscenze ed avere un momento di ritrovo professionale e tecnico con i produttori ed i rappresentanti dei vari brands.

La manifestazione si articolerà nell’arco di due giornate e vedrà esposti i prodotti di importanti operatori nazionali ed internazionali del settore.
All’acquisto del biglietto verrà rilasciata al partecipante la club card ShowRum, facilmente ricaricabile presso la cassa accrediti, con la quale sarà possibile effettuare tutti i pagamenti all’interno della manifestazione.

All’interno dello spazio dell’evento i visitatori avranno la possibilità di degustare etichette appositamente selezionate.
Produttori, importatori e distributori si incontreranno per conoscere le ultime tendenze del mercato e creare nuove opportunità di business.
Durante l’evento oltre agli approfondimenti guidati – Masterclass – curati dai brand e da esperti del settore, i quali guideranno i partecipanti attraverso la storia, la degustazione ed i dettagli tecnici delle fasi di produzione dei prodotti, saranno organizzati anche diversi momenti di coinvolgimento, incontro ed approfondimento con l’obiettivo di suggerire un corretto approccio al rum.
Durante l’evento, per meglio assaporare lo spirito della manifestazione, i visitatori potranno rivivere, bicchiere di rum alla mano, i gusti, le tendenze e le atmosfere che caratterizzano il mondo del rum con performance musicali e danze folkloristiche tipiche delle zone Caraibiche.

All’interno della rassegna sarà possibile degustare i migliori rum del mondo sapientemente abbinati a cibo, cioccolato, caffè e sigari che ne esalteranno il gusto e guideranno gli ospiti attraverso un viaggio interamente dedicato ai piaceri sensoriali.

La manifestazione si svilupperà nell’arco di due giorni secondo il il seguente orario:

19 Ottobre 2013
Apertura: ore 14:00 – Chiusura: ore 24:00

20 Ottobre 2013
Apertura: ore 12:00 – Chiusura: ore 22:00

rum festa

 

Fonte: http://showrum.it/

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*