Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: ZERO A ZERO TRA CHIEVO VERONA E LAZIO

chievo-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 30.11.2014) (ore 03,02) (riverflash) – Al Bentegodi di Verona finisce a reti bianche l’anticipo della tredicesima giornata di campionato tra Chievo e Lazio. Poco incisivi i biancocelesti, reduci dalle due sconfitte contro Empoli e Juventus. Si difendono bene, invece, i clivensi, che ottengono il quarto risultato utile consecutivo.

La prima occasione della partita, all’8′ minuto, è per gli ospiti, con Djordjevic che non riesce a calciare in porta un pallone servito da Candreva. I biancocelesti ci riprovano al 12′, quando Parolo, su sponda di Mauri, conclude a lato di sinistro. Al 20′ è la formazione di Maran a rendersi pericolosa: Zukanovic, pescato in area da Birsa, prova la deviazione con il destro, ma il portiere laziale Marchetti blocca la sfera. Intorno alla mezz’ora Candreva serve Parolo, che con il sinsitro non inquadra la porta avversaria. Gialloblu vicini al gol al 35′, sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Gamberini che finisce alto.

Al 17′ della ripresa il Chievo sfiora il vantaggio con Izco, che di destro calcia sull’esterno della rete. La Lazio si fa vedere al 27′: Mauri calcia di sinistro da fuori area, trovando la deviazione in angolo dell’estremo difensore gialloblu Bizzarri. Dieci minuti Keita (entrato al posto di Mauri) crossa in area per Djordjevic, il cui sinsitro termina alto. A un minuto dal novantesimo Bizzarri, ex biancocelste, salva la propria porta con un grande intervento su un colpo di testa di De Vrij. È l’ultima occasione del match, che si chiude sullo zero a zero.

In classifica i veneti salgono a quota 10, mentre la squadra di Pioli si porta a 20 punti. A fine partita il tecnico biancoceleste ha dichiarato: “la partita l’abbiamo fatta noi e abbiamo provato a vincerla, ma ci è mancato solo il gol, il guizzo da 3 punti. Ma ci abbiamo provato dall’inizio alla fine”. Soddisfatto per il pareggio “contro un avversario di grande valore e con tanta qualità” il tecnico della formazione veronese Maran: “ci siamo difesi bene e penso che questo punto ce lo siamo meritato. Abbiamo sofferto il giusto”.

Domenica prossima la Lazio, che martedì pomeriggio ospiterà il Varese nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, affronterà il Parma al Tardini, mentre il Chievo sarà di scena lunedì 8 dicembre in casa del Cagliari.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*