Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: UN TEMPO PER PARTE, DUE A DUE TRA INTER E LAZIO

inter-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 22.12.2014) (ore 01,28) (riverflash) – Inter e Lazio chiudono il 2014 con un pareggio: al Meazza, nel posticipo della sedicesima giornata di campionato, finisce due a due tra nerazzurri e biancocelesti. Una doppietta di Felipe Anderson nel primo tempo porta in vantaggio gli ospiti, che nella ripresa subiscono la rimonta della squadra di Mancini, a segno con Kovacic e Palacio.

Gli uomini di Pioli trovano la rete dell’uno a zero già al 2′ minuto di gioco: cross di Radu e controllo a seguire di Felipe Anderson, che di sinistro batte il portiere avversario Handanovic. Passano meno di cinque minuti e il brasiliano si trova sui piedi la palla del possibile raddoppio, ma calcia alto da buona posizione. L’Inter ci prova al 24′, con un destro di Nagatomo deviato in corner da De Vrij, e intorno alla mezz’ora, quando una conclusione dalla distanza di Guarin sfiora l’incrocio dei pali. Al 37′ la Lazio realizza il gol del due a zero, siglato da Felipe Anderson al termine di un’azione personale.

Nel secondo tempo l’Inter entra in campo completamente trasformata: intorno al quarto d’ora una conclusione di Icardi finisce non di molto a lato; pochi secondi dopo è invece decisivo l’estremo difensore biancoceleste Marchetti su un tiro deviato di Kuzmanovic da fuori area. Al 21′ la squadra di casa accorcia le distanze, grazie ad un potentissimo destro dal limite di Kovacic su cui Marchetti non può nulla. Il pareggio nerazzurro porta la firma di Palacio, che al 35′ trova la zampata vincente da pochi passi su assist di D’Ambrosio. Nel finale la Lazio ha due occasioni con Mauri, che prova un sinistro di poco fuori, e Djordjevic (subentrato a Klose), che, servito da Felipe Anderson, non riesce a calciare da distanza ravvicinata. Nei secondi di recupero un tiro cross di Campagnaro attraversa tutto lo specchio della porta laziale: è l’ultimo brivido del match, che si chiude sul due a due.

Con il pareggio l’Inter sale in classifica a 21, la Lazio a 27. A fine gara il tecnico interista Mancini commenta così la partita: “primo tempo deludente per le cose che abbiamo sbagliato. Meglio nella ripresa, la squadra è stata più alta”. L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: “durante l’intervallo ho detto che le partite si possono rimontare, bastava non ripetere più gli errori del primo tempo”. Questa invece l’analisi del tecnico della Lazio Pioli: “è vero che avremmo dovuto gestire meglio il risultato e la partita, ma se Kovacic non si inventa un gol da fuoriclasse probabilmente portiamo a casa il risultato. Gli assenti non si sentono? È merito della rosa competitiva e dei miei giocatori, che lavorano molto”.

Dopo la sosta natalizia, la serie A riprenderà lunedì 5 gennaio con l’anticipo della diciassettesima giornata, in cui la Lazio ospiterà la Sampdoria all’Olimpico. Nel posticipo di martedì 6, invece, a Torino andrà in scena il derby d’Italia Juventus-Inter.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*