Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: TRIS DELLA LAZIO, ATALANTA BATTUTA ALL’OLIMPICO

lazio - atalantadi Andrea Pranovi (AG.RF. 14.12.2014) (ore 13,01) (riverflash) – Con un netto tre a zero la Lazio si impone sull’Atalanta nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato. Le reti che decidono la sfida dell’Olimpico, tutte messe a segno nel secondo tempo, portano la firma di Mauri, autore di una doppietta, e di Lulic. Gli uomini di Pioli salgono così in classifica a 26 punti, mentre i nerazzurri restano a quota 14.

La prima frazione di gioco non riserva molte emozioni. L’unica vera occasione da gol arriva al 38′ minuto, quando su un cross di Radu dalla sinistra, sfiorato da De Vrij, Mauri non riesce a trovare la deviazione vincente a pochi passi dalla porta avversaria. Nella ripresa la Lazio entra in campo più determinata e al 6′ trova la rete del vantaggio: Felipe Anderson, uno dei migliori in campo, accelera sulla corsia di destra e serve a centro area Mauri, che indisturbato realizza il gol dell’uno a zero. Tre minuti dopo è ancora il centrocampista biancoceleste a rendersi protagonista con un sinistro al volo che esce di pochissimo. Intorno al quarto d’ora il portiere atalantino Sportiello devia in angolo un destro rasoterra di Felipe Anderson.

Al 26′ i padroni di casa raddoppiano: Mauri, servito ancora una volta da Felipe Anderson, lascia partire un sinistro a girare sul secondo palo su cui non può nulla l’estremo difensore avversario, segnando la sua seconda rete personale, la settima in questo campionato. Il tre a zero, siglato al 36′, è targato Lulic, che insacca di testa su cross di Basta dalla destra. Nel finale ci prova con un’azione personale anche Keita (subentrato a Mauri), ma Sportiello gli nega la gioia del gol.

Finisce tre a zero per la Lazio, con l’Atalanta mai entrata in partita. Secondo il tecnico biancoceleste Pioli, “oggi il bicchiere è tutto pieno. Abbiamo giocato con molta determinazione e intelligenza dimostrando maturità e lucidità”. Da Pioli elogi per Mauri: “è un giocatore che ha grande acume e intelligenza”. Soddisfatto anche il terzino laziale Basta: “quando si vince va tutto bene, ma stasera abbiamo dimostrato un bel gioco, abbiamo dominato la gara”.

Commenta invece così il risultato l’allenatore dei bergamaschi Colantuono: “il gol ci ha un po’ condizionato, anche se c’era spazio per rimetterci in carreggiata. Avremmo dovuto cambiare atteggiamento, nel primo tempo la Lazio non ha creato tante cose. Poi la partita cambia, devi alzarti per pareggiare e la Lazio negli spazi è devastante”. Domenica prossima, nella sedicesima giornata, l’Atalanta ospiterà il Palermo alle ore 15, mentre nel posticipo delle 20,45 la Lazio affronterà l’Inter al Meazza.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*