Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: PRIMA VITTORIA PER IL GENOA, PINILLA BEFFA LA LAZIO

genoa-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 22.09.2014) (ore 00,53) (riverflash) – Il Genoa si conferma bestia nera per la Lazio: a Marassi, nella terza giornata di campionato, i rossoblu ottengono la prima vittoria stagionale, battendo per una rete a zero la squadra di Pioli. Per il grifone è la settima vittoria nelle ultime sette partite di campionato contro i capitolini. A decidere la partita è un gol di Pinilla siglato all’87’ minuto.

Il primo tempo è dominato dagli ospiti, che creano moltissime occasioni da rete. La prima conclusione pericolosa, al 4′, è di Djordjevic, che, servito da Felipe Anderson, calcia fuori di sinistro. Pochi minuti dopo il portiere genoano Perin si fa trovare pronto su un tiro di Parolo. Ci prova in due occasioni Lulic, prima con un destro alto dal limite dell’area, poi con un tentativo neutralizzato da Perin sugli sviluppi di un corner. A metà della prima frazione di gioco sono ancora i biancocelesti a sfiorare la rete: Braafheid dalla sinistra trova Parolo a centro area, ma il centrocampista laziale spreca calciando fuori; su cross di Candreva dalla destra, Djordjevic colpisce di testa poco sopra la traversa.

Intorno alla mezz’ora il Genoa prova a spezzare il monologo della Lazio con un’azione di Kucka, che dopo aver superato Basta entra in area di rigore, ma viene fermato dall’uscita dell’estremo difensore avversario Berisha. Gli uomini di Pioli ripendono in mano le redini della partita: al 35′ un tiro di Felipe Anderson viene ribattuto da Perin; sulla respinta Candreva cerca di battere a rete, ma trova l’opposizione con il corpo di Antonelli. Passa solo un minuto e Djordjevic, su assist di Candreva, centra la traversa con un colpo di testa.

Partita più equilibrata nella ripresa. Al quarto d’ora Lesstien (subentrato a Kucka) prova un pallonetto da fuori area che finisce alto. Al 18′ è invece la Lazio che torna a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Candreva che sfiora il palo. Gasperini toglie Matri e si gioca la carta Pinilla: al 30′, su passaggio di Bertolacci, il cileno ha sui piedi la palla del possibile vantaggio genoano, ma sbaglia la conclusione. Due minuti dopo, sul fronte opposto, sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Candreva, che trova la respinta di Perin.

Al 40′ la formazione biancoceleste rimane in dieci: fallo di mano di De Vriij, espulso dall’arbitro Guida per doppia ammonizione. A tre minuti dal noventesimo il Genoa mette a segno il gol che vale la vittoria grazie a Pinilla, che corregge in rete un colpo di testa di Perotti. Nel recupero c’è tempo per una punzione di Candreva che si spegne a lato.

Finisce uno a zero per il Genoa, con la Lazio che paga la scarsa concretezza sotto porta e rimedia la seconda sconfitta stagionale. Primi tre punti invece per i rossoblu, dopo la sconfitta contro il Napoli e il pari con la Fiorentina. Nel turno infrasettimanale, mercoledì sera il Genoa sarà ospite del Verona, mentre nel posticipo di giovedì la Lazio affronterà l’Udinese all’Olimpico.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*