2 Mar 2014
Serie A: Parma, una vittoria dal profumo di Europa
di Marco Mikhail AG.RF
(riverflash) – Il Parma prosegue la sua rincorsa verso l’Europa League battendo per 1-0 il Sassuolo. Gara subito in discesa per il gialloblu’ che vanno in vantaggio dopo appena 1 minuto con Parolo, bravo a sfruttare un assist di Biabiany, in dubbio fuorigioco al momento della partenza. Gli uomini di Donadoni vanno ripetutamente vicini alla rete, ma l’imprecisione sotto porta mantiene la gara aperta. Nella ripresa Malesani inserisce Floro Flores che dà maggiore incisività all’attacco, ma Mirante è sempre attento quando viene chiamato in causa. Parma che potrebbe chiudere il match con Cassano, il quale solo davanti al portiere calcia debolmente centrale. Per il Sassuoloal 26′ minuto entra Berardi con l’obiettivo di innalzare la qualità tecnica delle giocate, ma il talento s fa espellere dopo soli 50 secondi dal suo ingresso in campo per via di una gomitata ai danni di Gargano. Nonostante lo svantaggio numerico, i biancoverdi tengono il pallino del gioco andando vicino alla rete in piu’occasioni. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita. Da quando Malesani è in panchina, il Sssuolo ha rimediato 5 sconfitte su 5 partite giocate e talenti come Antei e Berardi non trovano piu’ spazio. Per il Parma si tratta del 13esimo risultato utile consecutivo, e a quota 40 punti realmente può sognare un posto in Europa.
IL TABELLINO
Sassuolo (3-5-2): Pegolo ; Ariaudo , Cannavaro , Mendes ; Gazzola , Brighi 1’st Marrone ), Magnanelli , Biondini , Pucino (26′ st Berardi ); Floccari , Zaza (13′ st Floro Flores ).
A disp.: Pomini, Longhi, Bianco, Antei, Chibsah, Missiroli, Farias, Sansone. All.: Malesani
Parma (3-5-2): Mirante ; Cassani , Paletta , Lucarelli ; Biabiany , Gargano , Parolo, Marchionni (22′ st Acquah ), Molinaro ; Cassano (23′ st Schelotto ), Amauri.
A disp.: Bajza, Pavarini, Rossini, Felipe, Gobbi, Mauri, Obi, Palladino, Cerri, Pozzi. All.: Donadoni
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 1′ Parolo (P)
Ammoniti: Zaza, Gazzola (S), Lucarelli (P)
Espulsi: 27′ st Berardi per una gomitata (S)