Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO TORNA A VINCERE, SCONFITTO IL LIVORNO

livorno-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 28.04.2014) (ore 00,31) (riverflash) – Nella trentacinquesima giornata di campionato la Lazio espugna l’Armando Picchi di Livorno, battendo i padroni di casa per due a zero. Decidono la partita un gol di Mauri nel primo tempo e un rigore messo a segno da Candreva nella ripresa. I biancocelesti tornano al successo dopo la pesante sconfitta di Napoli e il deludente pareggio interno contro il Torino, mentre per i toscani quella di oggi è la quarta sconfitta consecutiva.

La prima occasione del match, al 4′ minuto, è per gli ospiti, con un destro di Mauri respinto dal portiere del Livorno Bardi. Gli amaranto si rendono pericolosi in due occasioni intorno al 10′: prima Siligardi calcia di poco alto dal limite dell’area di rigore, poi l’estremo difensore laziale Berisha salva la propria porta su un colpo di testa di Biagianti. Al 15′ la squadra di Reja trova la rete del vantaggio con un sinistro di Mauri che si insacca grazie ad un errore di Bardi. Il numero uno dei padroni di casa si fa trovare pronto, invece, al 39′ su una conclusione dalla distanza di Biglia. Nel finale della prima frazione di gioco il difensore biancoceleste Ciani è decisivo nel fermare Siligardi in area di rigore mettendo il pallone in angolo.

Il secondo tempo si apre con il raddoppio della Lazio, realizzato al 6′ da Candreva su penalty assegnato dall’arbitro De Marco per un fallo di mano di Rinaudo. La formazione ospite sfiora il terzo gol al 19′, con un tiro di Onazi ribattuto da Bardi, e al 28′, quando il portiere dei toscani interviene su un tentativo di Candreva. Al 39′ ci prova il Livorno, ma Berisha repinge con i pungi un diagonale di Duncan. Occasione per gli amaranto anche al 90′, con una conclusione di Emerson che termina alta.

Con i tre punti conquistati a Livorno, la Lazio si porta in classifica a quota 52; gli uomini di Nicola, invece, restano fermi a 25 punti. Il tecnico della formazione toscana ha commentato così la sconfitta: “nel primo tempo i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto creando tre o quattro situazioni interessanti. Purtroppo tutte le gare sembrano da ultima spiaggia e questo incide pesantemente”. L’allenatore biancoceleste Reja ha definito la vittoria un “passo importante in avanti” e ha affermato che la “squadra sta bene” e che “dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo per l’Europa”. Domenica prossima la Lazio affronterà il Verona all’Olimpico, mentre il Livorno sarà ospite dell’Udinese.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*