Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO SUPERA IL BOLOGNA, IN GOL BIGLIA E KISHNA

Lazio - Bologna calcio campionato Serie A 2015-2016.di Andrea Pranovi (AG.RF. 23.08.2015) (ore 01,57) (riverflash) – Nell’anticipo serale della prima giornata di campionato la Lazio batte all’Olimpico il Bologna. La squadra di Pioli supera i rossoblu per due a uno. I gol, tutti realizzati nel primo tempo, portano la firma di Biglia e Kishna per i biancocelesti e di Mancosu per gli emiliani.

Buon inizio dei padroni di casa, che al 10′ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Candreva di poco a lato. Pochi minuti dopo ci prova ancora Candreva, ma il suo sinistro da fuori area trova la risposta del portiere avversario Mirante. L’estremo difensore rossoblu è attento anche su una deviazione di un proprio compagno di squadra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 17′ si sblocca la partita grazie ad un sinistro preciso di Biglia che si insacca nell’angolino basso. Al 23′ la Lazio raddoppia: il neoacquisto Kishna sfrutta una corta respinta della difesa bolognese e realizza il gol del due a zero. Intorno alla mezz’ora Basta cerca la terza rete biancoceleste con una tentativo dalla distanza deviato in corner da Mirante. A due minuti dalla fine della prima frazione di gioco Mancosu, innescato da Brienza, batte l’estremo difensore laziale Berisha accorciando così le distanze per la formazione allenata da Delio Rossi.

In apertura di ripresa Keita conclude un’azione personale con un sinistro che non inquadra lo specchio della porta. Passano pochi secondi e lo stesso Keita prova a beffare la difesa rossoblu, ma Mirante blocca la sfera. Al 5′ si infortuna Biglia, sostituito da Cataldi. All’11’ Kishna crossa in area per Lulic, anticipato da Oikonomou. Mirante salva la propria porta in diverse occasioni: al 20′ su un sinistro dal limite dell’area di rigore di Keita, al 27′ su una grande giocata di Candreva e al 31′ su un tiro al volo da fuori area di Cataldi. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero il Bologna ha l’occasione per pareggiare, ma Gentiletti respinge la conclusione di Brienza e Berisha si oppone al colpo di testa di Brighi.

Contento per il successo l’allenatore laziale Pioli: “è una vittoria importante, volevamo i tre punti e ci siamo riusciti. Soffrendo più del dovuto, perché dovevamo chiuderla prima, ma anche questa è una lezione. Buon risultato con buona prestazione”. “A buoni tratti, nel primo tempo – ha proseguito il tecnico biancoceleste -, si è vista un’ottima Lazio. Poi abbiamo pensato di averla già vinta e questi errori non possiamo permetterceli: dobbiamo abituarci a essere sul pezzo per 95’”.

Nella seconda giornata di campionato, in programma il 29 e il 30 agosto, il Bologna ospiterà al Dall’Ara il Sassuolo nell’anticipo delle ore 18 del sabato; domenica sera, invece, la Lazio, che mercoledì giocherà il ritorno del play off di Champions League in casa del Bayer Leverkusen, sarà impegnata al Bentegodi contro il Chievo Verona.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*