Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO BATTE IL TORINO, GOL DI BIGLIA E KLOSE

lazio-torinodi Andrea Pranovi (AG.RF. 26.10.2014) (ore 22,46) (riverflash) – Quarta vittoria consecutiva per la Lazio, che nell’ottava giornata di campionato supera per due a uno il Torino, reduce dal successo sull’Helsinki in Europa League. Davanti al proprio pubblico i biancocelesti ottengono i tre punti grazie alle reti di Biglia nel primo tempo e di Klose nella ripresa; di Farnerud il gol del momentaneo pareggio granata.

La prima occasione della partita la creano al 5′ minuto i padroni di casa, con un diagonale di Candreva respinto dal portiere avversario Gillet. Al 15′ biancocelesti passano in vantaggio grazie ad una precisa punizione di Biglia che si insacca nell’angolo alla destra di Gillet. Galvanizzata dal gol, la Lazio sfiora il raddoppio con Candreva, che colpisce il palo. Pochi minuti dopo un colpo di testa di Ciani sugli sviluppi di un corner finisce non di molto a lato. Superata la mezz’ora sale in cattedra il Torino: Farnerud ha sui piedi il pallone del possibile pareggio, ma calcia alto. Granata pericolosi anche con Quagliarella, che costringe l’estremo difensore laziale Marchetti alla deviazione in corner.

Il secondo tempo si apre con un sinistro potente dal limite dell’area di Benassi che termina fuori di poco. All’8′ Ciani sbaglia il disimpegno difensivo e regala un assit d’oro a Farnerud: questa volta lo svedese non sbaglia, siglando il gol dell’uno a uno. La formazione allenata da Pioli torna avanti al 15′: Gillet respinge una punizione di Candreva; sulla ribattuta arriva Klose (subentrato a Felipe Andreson), che insacca la rete del due a uno. A metà ripresa gli ospiti si rendono pericolosi con un bel colpo di testa di Quagliarella che non trova però la porta. Al 31′ Klose spreca una facile occasione non riuscendo a concludere a pochi passi dalla porta. Negli ultimi minuti c’è tempo per un destro di Darmian, bloccato a terra da Marchetti, e per una conclusione da fuori di Parolo, su cui si fa trovare pronto Gillet.

Finisce due a uno per la Lazio, che sale in classifica a 15 punti; il Torino resta a quota 8. Per i biancocelesti si tratta del quarto successo di fila, dopo quelli ottenuti contro Palermo, Sassuolo e Fiorentina. Per la squadra di Ventura, invece, quella rimediata all’Olimpico è la quarta sconfitta in questo campionato. Nel prossimo turno, il nono, i granata ospiteranno il Parma mercoledì sera, mentre la Lazio è attesa dall’Hellas Verona nel posticipo di giovedì.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*