di Daniele Campanari AG.RF. 10.09.2014 (riverflash) ore 23.03 – Al decimo minuto del primo tempo Michele Paolucci sbaglia un calcio di rigore. È il riassunto di una gara noiosa, una gara da zero a zero quella giocata stasera tra Vicenza e Latina nel recupero della prima giornata di serie B.
I pontini hanno in mano il pallone della vittoria già nei primi minuti della gara: Bremec atterra Paolucci in area di rigore. Per l’arbitro Abbattista è massima punizione. Entra in campo il dodicesimo dei veneti, un tale Vigorito che è l’eroe della giornata. Neutralizza il tiro centrale dell’attaccante del Latina. Poi più niente. Qualche timido tentativo della truppa pontina di portarsi in vantaggio con l’uomo in più. Ma Vigorito è sempre attento anche quando deve deviare in angolo il tiro da quaranta metri di Dellafiore e il colpo di testa di Cottafava su azione di calcio d’angolo.
È il primo punto della stagione per il cantiere Vicenza che deve sistemare la propria rosa dopo la bella sorpresa del ripescaggio tra i cadetti. È il quarto punto, invece, per il Latina di Mario Beretta. Un bicchiere mezzo pieno, dunque. Anche se i nerazzurri porteranno dentro il rimpianto per una gara che potevano vincere.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..