Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SERIE A: LA LAZIO RIMONTA IN DIECI UOMINI, 3 A 2 ALL’UDINESE

di Andrea Pranovi (AG.RF. 19.01.2013) (ore 16,57) (riverflash) – La Lazio espugna il Friuli di Udine nel lunch match della ventesima giornata di campionato: due volte in svantaggio e in inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo, gli uomini di Reja si impongono grazie ad un gol di Hernanes al novantesimo minuto. L’Udinese trova il vantaggio nei primi minuti di gioco con un rigore messo a segno da Di Natale. Nella ripresa il pareggio di Candreva dagli undici metri, il nuovo vantaggio bianconero con Badu, l’autorete di Lazzari e la rete del definitivo 3 a 2 del brasiliano.

Partono bene i padroni di casa: dopo neanche cinque minuti di gioco il portiere biancoceleste Berisha è costretto ad un difficile intervento su una deviazione del compagno di squadra Biava. All’8′ fallo di Cavanda su Maicosuel: Rocchi ammonisce il difensore laziale e assegna il penalty, trasformato da Di Natale. Intorno alla mezz’ora la Lazio sfiora il pareggio con Floccari, che si rende pericoloso in due occasioni. Sul finire del primo tempo è invece la squadra di Guidolin ad andare vicina alla marcatura: prima è decisivo l’anticipo di Ciani su Badu in area di rigore; poi Maicosuel, solo davanti a Berisha, spreca calciando di esterno destro a lato.

Nella seconda frazione di gioco la partita si mette in salita per la Lazio, che perde al 9′ Onazi per espulsione. L’Udinese ci prova con Di Natale, ma la sua conclusione è bloccata da Berisha. Al 17′ la Lazio trova il pari: rigore per fallo di Domizzi su Klose e dal dischetto Candreva spiazza Brkic. Azione pericolosa dei biancocelesti pochi minuti dopo con un destro a girare di Ederson che si spegne sul fondo. Al 23′ Badu stoppa di petto il pallone dopo un disimpegno difensivo di Biava e lascia partire un destro al volo che trafigge Berisha: 2 a 1 per i bianconeri. La reazione della Lazio non si fa attendere e su assist di Ederson (entrato al posto di Floccari) Klose non trova la porta di testa da ottima posizione. Reja toglie Ciani e mette in campo Hernanes: il brasiliano si vede deviare in corner una conclusione a botta sicura su respinta di Brkic, il quale è attento pochi istanti dopo ad opporsi su un destro dalla distanza del numero 8 laziale. Al 37′ incertezza del portiere bianconero su cross dalla sinistra di Lulic, il pallone finisce sul corpo di Lazzari e termina in rete. Gli ospiti ci credono e trovano allo scadere del tempo regolamentare il 3 a 2 con un gran sinistro di Hernanes dal limite dell’area.

Con la vittoria di oggi la Lazio si porta a quota 27 in classifica, mentre l’Udinese resta ferma a 20 punti. Contento a fine partita Hernanes, intervistato da Sky: “Avevo la calma e la voglia giusta per aiutare la squadra in caso di necessità. Complimenti a tutti perché non era facile uscire da questo momento”. Soddisfatto per la prestazione dei suoi, il tecnico biancoceleste Edy Reja ha dichiarato in conferenza stampa: “eravamo meno preoccupati, ci stiamo sbloccando. Inizio a vedere la Lazio che cercavo”.

hernanes

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*